venerdì 6 aprile 2012

Micheal Spurlock ai San Diego Chargers

Era unrestricted free agent, e per lui a Tampa Bay ormai non c'era più spazio. E così da ieri Micheal Spurlock è un giocatore dei San Diego Chargers (il cui allenatore dello Special Team è Rich Bisaccia, un'altra nostra vecchia conoscenza...) con i quali il nostro ex giocatore ha trovato un accordo per la stagione 2012.

il WR, ma soprattutto KR/PR Micheal Spurlock rimarrà per sempre nella storia dei Tampa Bay Buccaneers. E' stato lui, infatti, il giocatore in grado di riportare per la prima volta un kick-off in endzone, dopo oltre trent'anni dalla nascita della franchigia....

Era la stagione 2007, anno dell'ultima apparizione di Tampa Bay ai playoff, ed al Raymond James Stadium era in programma un match con gli Atlanta Falcons, partita facile sulla carta e rivelatasi poi tale anche sul campo. I Bucs di Jon Gruden vinsero infatti in scioltezza per 37-3, dominando dall'inizio alla fine.

Ma la partita era ancora in equilibrio (7-3 per i Bucs) quando un giocatore pressoché sconosciuto, Micheal Spurlock, venne chiamato a metà del primo quarto a ritornare un kick-off, dopo un FG messo a segno dal kicker dei Falcons.

Nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul fatto che proprio questo ragazzo avrebbe interrotto una maledizione che durava dal 1976, ossia da quando i Buccaneers entrarono nell'NFL. Come detto, mai in oltre 30 anni di storia i Bucs erano infatti riusciti a segnare un TD su kick-off return, nè nei perdenti anni arancioni sotto coach John McKay, nè nell'epoca vincente di Tony Dungy e Jon Gruden.

E invece - clamoroso al Raymond James Stadium! - quel giorno il miracolo accadde: ... the curse is over...Santa Maria...!!!

Nessun commento:

Posta un commento