Jerseys, hats, gadgets and more!

Nel corso degli anni, sono parecchi i "gadgets" in White & Orange ed in Red & Pewter che a mano a mano ho accumulato, dalle jersey alle felpe, dai cappellini ai portachiavi e così via... in questa pagina troverete il materiale "Bucaniere" in mio possesso, ma si tratta naturalmente di un "work in progress", nel senso che la pagina sarà aggiornata in maniera costante ogni volta che ci sarà un "nuovo arrivo". Vi ricordo che per ingrandire una foto è sufficiente cliccarci sopra... GO BUCS!

Jerseys
Da sempre, le maglie dei giocatori sono un oggetto del desiderio per i tifosi di un team, e se prima dell'avvento di internet acquistare una maglia di una squadra NFL era davvero (molto) complicato, da qualche anno ormai abbondano i siti in cui è possibile trovare tutti i tipi di jersey. Di seguito, ecco quelle che mi sono procurato:



L'ultima jersey è quella che ricorda il trionfo nel Super Bowl LV, la #12 dell'MVP Tom Brady










Hats
Estivi, invernali, throwback, celebrativi del Super Bowl n.37... mai più senza un copricapo Bucaniere!












Questi gli ultimi acquisti, in materia di Bucs Hat!













Felpe
Ecco le mie felpe "Bucaniere". La prima è una sweatshirt "throwback" prodotta dalla Mitchell & Ness, ditta specializzata nella produzione di ottimi articoli "vintage". Le altre sono una felpa color "pewter" della Reebok, una nera con Bucco Bruce sul petto e la scritta Buccaneers sul braccio ed un'altra "pewter" a marca Nike, che presenta anche il logo dei 100 anni dell'NFL.


















 


































T-shirts
La prima T-shirt è un omaggio a uno dei più grandi giocatori di sempre dei Bucs, Mike Alstott. Sul retro, è riassunta la carriera di "A-Train", con tutte le statistiche e le vittorie ottenute da questo formidabile giocatore.



A questa T-shirt, una classica "throwback" con Bucco Bruce, è legato invece un curioso episodio. La indossavo mentre ero in giro per Praga, nell'agosto 2011, e a un certo punto una coppia mi si avvicina, incredula, chiedendomi in inglese se sapessi che indossavo una maglietta che ritraeva il vecchio logo dei Bucs! Erano due americani, di Tampa e tifosi dei Bucs, assolutamente sbalorditi per aver trovato nel cuore della vecchia Europa un supporter dei Tampa Bay Buccaneers!





















Ancora una T-shirt "vintage", questa volta "full orange", e acquistata tramite e-bay. Si tratta di una maglietta particolare, data in omaggio ai tifosi che andarono a vedere Bucs-Packers, il primo "throwback game" disputato nel 2009 ed in cui venne introdotto nel Ring of Honor il grande Lee Roy Selmon, come si può notare anche nel particolare evidenziato nel retro della maglietta.

















Poteva mancare la T-shirt celebrativa del Super Bowl n.37? No, e infatti eccola qui!




















Ecco due T-shirt recenti, con il logo utilizato sino al 2013. La seconda delle quali, quella griffata nike, acquistata direttamente in loco in un "mall" di Tampa.











Infine, due T-shirt con il nuovo logo, una "red"(Acquistata a New York) ed una "pewter", presa a New Orleans.



 








Mini-Helmets
Prima o poi, un casco "full size" me lo vorrei proprio comprare; nel frattempo, mi accontento dei mini-helmets, sia in versione throwback che attuale!










A completare la collezione di mini-helmet, ecco quello con il nuovo logo, in uso dal 2014













Sciarpe
Delle due partite disputate a Wembley dai Bucs contro Patriots e Bears, conservo bellissimi ricordi, nonostante il risultato negativo.

Queste sciarpe ricordano quelle due partite, giocate rispettivamente nel 2009 vs New England






e nel 2011 vs Chicago





Questa, invece, è la sciarpa in ricordo di un altro match disputato a Londra dai Bucs, nel 2019 al Tottenham Hotspur Stadium





McFarlane Action Figures & Bobblehead
Le "Action Figures" prodotte dalla McFarlane sono delle "statuine" che ripropongono in maniera molto fedele i giocatori dei vari sport professionistici. Di seguito, quelle relative ai giocatori dei Bucs che sono riuscito a procurarmi tramite e-bay (Warren Sapp, Cadillac Williams, Mike Alstott, Derrick Brooks e Doug Martin - questi due in versione white and orange - e Jameis Winston.









































Sempre via e-bay ho trovato questo "bobblehead", ossia il pupazzo con la testona snodabile, di Mike Alstott. Il bobblehead in questione venne dato in omaggio ai tifosi che andarono a vedere il match Bucs-Seahawks del 19 ottobre 2008, partita in cui venne celebrato il ritiro dal football del grande "A-Train".














In occasione del match Bucs-Rams del 14/09/2014, a cui ho avuto la fortuna di assistere, è stato dato in omagigo a ciascun spettatore un "bobblehead" relativo a Derrick Brooks, il leggendario LB #55 di Tampa Bay che nel corso della partita è stato inserito nel Ring of Honor dei Bucs.




















Mugs and cups
Sempre dalle partite di Wembley, i "mugs" che ricordano le due partite, oltre ad una tazzina da caffè in versione "Bucaniera"!











Altro mug "inglese", relativo al match disputato dai Bucs nel 2019 al Tottenham Hotspur Stadium

Nelle partite casalinghe dei Bucs le bibite vengono servite in "bicchieroni" raffiguranti - in ogni partita - un giocatore diverso. Di seguito, i tre maxi-bicchieri relativi alle tre partite di Tampa Bay a cui ho assistito "live": 
- Bucs vs Panthers (9 settembre 2012, Ronde Barber)
- Bucs vs Saints (15 settembre 2013, Darrelle Revis)
- Bucs vs Rams (14 settembre 2014, Derrick Brooks)



Super Bowl n.37
Cappellino, T-shirt e DVD, per ricordare il trionfo dei Bucs nel Super Bowl n.37!
Super Bowl n.55
Qualche gadget in ricordo del Super Bowl LV: Cappellino, T-shirt, Towel, DVD e pubblicazione "Champa Bay"... per non dimenticare l'incredibile trionfo del 07/02/2021!
 


Targa
Tra le curiosità trovate su e-bay, una "targa" in alluminio molto particolare... impossibile resistere alla tentazione di procurarsela!









Lattina Coca-Cola
Ancora più particolare la lattina di Coca-Cola in versione "throwback", presa sempre via e-bay!















DVD & stampa 
I tre DVD celebrativi della vittoria del Super Bowl n.37: il primo fa parte della serie "America's Game", collana che rievoca tutti i Super Bowl disputati; il secondo è quello ufficiale pubblicato dalla NFL dopo la vittoria dei Bucs; il terzo ripercorre la cavalcata nei playoff del 2002, riproponendo le entusiasmanti vittorie contro San Francisco, Philadelphia e Oakland..


 







Tra le pubblicazioni cartacee, i due "Programmi" relativi alle partite di Wembley


e quello del match disputato al Tottenham Hotspur Stadium





















Numero speciale di "Pewter Power", edito dal Tampa Tribune e relativo al Super Bowl n. 37









Orologio
Sempre tramite e-bay, ho trovato un orologio tipo "swatch", con Bucco Bruce a ricordare che è sempre "Bucs time"!






Portachiavi
Il portachiavi è un "gadget" economico e di utilizzo quotidiano; i primi due li ho presi a Londra in occasione di TB-NE e TB-CHI, negli altri due fa bella mostra di sè il logo dei Bucs.














Altro portachiavi, in ricordo del match disputato a Londra dai Bucs nel 2019















Pallone
Il palloncino morbido, di quelli antistress, l'ho acquistato in un negozio all'aeroporto di Tampa. Gadget utilissimo, se ogni domenica si assiste alle partite dei Bucs...! ;-)











Bracelets
Nello stesso negozio vendevano in coppia questi "bracelets", ossia i tipici braccialetti morbidi in gomma... mica potevo lasciarli lì...! ;-)














Pin
Da appuntare sul bavero della giacca, quale "pin" migliore del casco dei Bucs con l'effigie di Bucco Bruce...?!















Flags
Le bandiere dei Bucs Erano in distribuzione a Wembley, gentile omaggio per gli spettatori di Tampa Bay-New England e Tampa Bay-Chicago!










Londra 2019: bandiera ricordo del match disputato contro i Panthers al Tottenham Hotspur Stadium



















Questa bandiera, omaggio per i tifosi che hanno assistito al match Bucs-Saints del 15/09/2013, ha invece una base particolare, che le consente di essere infilata nel finestrino dell'auto.
 












 





Ronde Barber Gym Sack
Per tutti gli spettatori di Bucs-Panthers del 9/9/2012, in regalo uno zainetto raffigurante la maglia di Ronde Barber, per la partita n.200 di Ronde con l'uniforme di Tampa Bay!


Tickets
Sono dieci, sino ad ora, le partite dei Bucs a cui ho avuto la fortuna di assistere "live". Ecco i relativi biglietti di ingresso allo stadio!


Earphones
Ebbene sì, esistono anche le cuffiette per il walkman con il logo dei Bucs. Queste le ho trovate in un centro commerciale di Tampa.

Nessun commento:

Posta un commento