domenica 8 aprile 2012

Amobi Okoye firma per Tampa Bay!

Wembley 2011: Josh Freeman vs Amobi Okoye
La voce si era diffusa ieri, e in meno di 24 ore è arrivata la conferma da parte dell'agente del giocatore. Amobi Okoye ha firmato un contratto annuale con i Tampa Bay Buccaneers, diventando così il sesto DT del roster dell'offseason composto da 80 giocatori, ed affiancando i vari Gerald McCoy, Brian Price, Roy Miller, Frank Okam e John McCargo. 

Okoye - che nella foto vediamo placcare Josh Freeman nel match disputato nel 2011 a Wembley - la scorsa stagione ha giocato per Chicago, mettendo a segno 4 sack e giocando poco più della metà di tutti gli snap difensivi dei Bears, pur avendo disputato solo una partita da starter. In 5 anni di NFL, Okoye vanta complessivamente 59 partite da titolare e nonostante abbia solo 25 anni può essere già considerato un "veterano" dalla notevole esperienza.

Okoye è nato e cresciuto in Nigeria ed è arrivato negli Stati Uniti all'età di dodici anni; nessuna parentela con Chrisitan Okoye, noto come "The nigerian nightmare", celebre running back dei Kansas City Chiefs a cavallo tra gli anni '80 e '90 del secolo scorso.

Chiaramente la firma di Okoye aggiunge profondità al reparto dei DT, e considerato il rendimento non sempre al top, ma soprattutto i  problemi fisici che nelle ultime due stagioni hanno colpito i titolari nel ruolo, Gerald McCoy e Brian Price, l'arrivo del DT nigeriano credo rappresenti una buona addizione. Okoye non è un fenomeno, ma si tratta comunque di un giocatore solido, giovane e integro fisicamente, ed il cui arrivo garantisce al reparto dei DT una discreta iniezione di talento ed una buona profondità nelle rotazioni.

Sistemata anche la linea difensiva, chissà se adesso Dominik e Schiano si ricorderanno anche dei LB... e a proposito di linebacker, in bocca al lupo a una nostra vecchia conoscenza, il MLB Barrett Ruud, che ha firmato ieri un contratto annuale con i Seattle Seahawks.

Nessun commento:

Posta un commento