martedì 3 aprile 2012

Presentate le maglie "griffate" Nike

L'uniforme dei Bucs griffata Nike
E' terminato lo scorso 31 marzo il "regno" decennale di Reebok, che per ben due lustri è stato fornitore unico ed ufficiale di abbigliamento per tutte le squadre NFL (dalle jersey ai cappellini, dalle T-shirt alle felpe). Dal primo aprile, e per le prossime cinque stagioni, il posto di Reebok è stato preso da Nike (abbigliamento) e New Era (headwear).

E oggi, a New York, presentazione ufficiale delle "jersey" e delle uniformi che le 32 squadre NFL utilizzeranno la prossima stagione. In realtà, per i Bucs così come per le altre squadre, è stata mostrata solo la tenuta "Home" (nel nostro caso, maglia "red" e pantaloni "pewter"), e probabilmente bisognerà aspettare i prossimi giorni per conoscere nel dettaglio anche le uniformi "away" e "throwback".

Ad ogni modo, la novità maggiore riguarda il colletto della maglia: al posto di quello integralmente nero ed abbastanza sottile, che i Bucs hanno sempre utilizzato da quando hanno introdotto le uniformi Red & Pewter nel 1997, la Nike ne ha realizzato uno "bicolore", nero e rosso, molto più largo del precedente.

Diverso anche il tessuto, come si può notare nel dettaglio proprio del colletto, nella foto qui sotto. La primissima impressione lascia un po' perplessi, circa questo "collettone". Personalmente, preferivo quello precedente, e questa "novità" poco arricchisce a mio avviso le maglie dei Buccaneers. Capisco del resto che la Nike volesse in qualche modo personalizzare le nuove uniformi e quindi era quasi inevitabile che ci sarebbe stata qualche modifica rispetto alle uniformi viste sino ad ora....

Il nuovo "collettone" bicolore delle maglie dei Bucs 

2 commenti:

  1. Caro Starbucs,
    io sono un inguaribile tradizionalista per cui il "collettone" bicolore proprio non riesco a digerirlo...ad ogni modo, per fortuna, nel suo insieme, la nuova divisa è rimasta praticamente la stessa e, dettaglio importante, il carattere del numero non è cambiato. Il nostro occhio si abituerà presto...
    Go Bucs!!!

    Italian Bucco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono in linea di principio contrario anche alle minime modifiche , e anch'io impiegherò qualche settimana a metabolizzare il "collettone"... soprattutto, considerando che ancora devo accettare del tutto il passaggio dalle magiche uniformi "white and orange" a quelle attuali, nonostante siano trascorsi ormai quasi 15 anni! ;-)

      Anyway, GO BUCS sempre e comunque, anche se i nostri scendessero in campo indossando un'uniforme verde a pois viola!!!

      Elimina