sabato 7 aprile 2012

I Bucs interessati al DT free agent Okoye?

Il DT Amobi Okoye
Stando a quanto riportato da Stephen Holder sul Tampa Bay Times, e poi ripreso dal sito ufficiale della Lega, NFL.com, la free agency dei Bucs potrebbe ancora riservare qualche movimento di un certo interesse... 

Infatti, potremmo a breve registrare una nuova acquisizione da parte del GM Dominik: si tratterebbe del DT Amobi Okoye, 25 anni, scelto nel 2007 dai Texans. Okoye fu la decima scelta assoluta di quel draft, oltre ad essere il giocatore più giovane (19 anni) ad essere mai stato scelto al primo giro nell'intera storia del draft.

Okoye ha poi giocato quattro stagioni a Houston, fornendo però un rendimento ampiamente inferiore alle aspettative, e finendo per essere rilasciato dai Texans. Firmato da Chicago per il 2011, è attualmente free agent, e sulle sue tracce ci sarebbero - oltre a Tampa Bay - anche Denver e Cincinnati.

E qualora Okoye non fosse raggiungibile, Stephen Holder sostiene che i Bucs avrebbero pronta anche la "soluzione di riserva", ossia il DT 29enne Derek Landri, poco più che un onesto "mestierante", scelto da Jacksonville nel draft del 2007 (quinto giro) e poi visto anche con le maglie di Carolina e Philadelphia.

Non so se la (ancora del tutto ipotetica) scelta di orientarsi su un giocatore come Okoye sia una idea poi così brillante; il ragazzo è ancora molto giovane, però nei suoi ormai cinque anni in NFL non ha mai reso secondo le aspettative, e a Tampa ne sappiamo qualcosa, di DT che hanno tradito le altissime attese....ed ogni riferimento a McCoy è, come sempre, assolutamente voluto. Okoye potrebbe comunque dare maggiore profondità nelle rotazioni al reparto dei DT, considerando anche che spesso i (presunti) titolari del ruolo, Brian Price e Gerald McCoy, sono alle prese con problemi fisici di una certa entità....e, ci si augura, Okoye potrebbe fornire anche un rendimento migliore (sempre per fare nomi) dei vari Roy Miller, Frank Okam o John McCargo, gli altri DT attualmente a roster.

La cosa che faccio un po' fatica a capire è come mai i Bucs in questa free agency abbiano cercato di rinforzare un po' tutti i reparti , tranne quello che a mio avviso ne avrebbe più bisogno, ossia quello dei linebackers. E' proprio lì, nel cuore della difesa, che ci sono tuttora voragini enormi, ma a quanto pare  Dominik e Schiano ritengono che i vari Black, Hayward, Watson, Curran, Cutrera, oltre all'unico buon LB che abbiamo a roster, il secondo anno Foster, siano più che sufficienti per affrontare la prossima stagione. Speriamo almeno che dal draft arrivi qualche giovane LB di belle speranze, visto che ormai è chiaro che dalla free agncy potrà forse ancora arrivare qualche giocatore, ma tutto tranne che un linebacker....!

Nessun commento:

Posta un commento