venerdì 20 aprile 2012

Geno Hayes ai Bears, firmati Girault e Huges

Mini-camp, Greg Schiano parla ai suoi giocatori
E' terminato ieri il primo mini-camp dei nuovi Buccaneers di coach Greg Schiano; tre gioni di allenamenti, in cui il nuovo coaching staff di Tampa Bay - rivoluzionato al 100% rispetto a quello dello scorso anno - ha potuto prendere i primi contatti con Freeman & co.

Nonostante si trattasse di un mini-camp a partecipazione volontaria, alla fine i giocatori erano - tranne uno - tutti presenti. L'assente era il WR Dezmon Briscoe, che su twitter ha cercato di giustificarsi adducendo problematiche di tipo sentimental/familiari, tali evidentemente da fargli mancare questo importante evento.

Da questo primo mini-camp sono emersi alcuni spunti interessanti; ad esempio, per la sua ultima stagione in NFL, probabilmente Ronde Barber cambierà ruolo, trasformandosi in safety (e a questo punto rendendo ancora più necessaria al draft della prossima settimana la scelta di Claiborne, giocatore che però pare interessare anche ai Vikings, che sceglieranno prima dei Bucs...).

E poi, a livello di linebackers, sono stati fatti vari esperimenti alternando Quincy Black e Mason Foster nel delicato ruolo di MLB. Da segnalare anche un Josh Freeman presentatosi al camp molto tonico e dimagrito di alcuni chili, senza più le guanciotte paffute ma - speriamo - più atletico e scattante.

A margine del mini-camp, alcune note sul "mercato". Il LB Geno Hayes, che era free agent e che i Bucs non avevano mai mostrato alcun interesse a rifirmare, la prossima stagione giocherà con i Bears. Hayes era un LB mediocre, più utile per lo special team che come difensore puro, e la sua perdita non credo peserà più di tanto, se non dal punto di vista della "profondità", su un settore che comunque continua a trovarsi in assoluta criticità, ossia quello dei linebackers.

Infine, da segnalare la firma da parte di Tampa Bay di due dei free agents che avevano preso parte al mini-camp, la safety Ron Girault (26 anni, e che a Rutgers era stato allenato proprio da Schiano...) e il RB Robert Huges, 22 anni, da Notre Dame. Entrambi "undrafted" all'uscita dal college, vantano esperienze con team NFL sebbene non siano mai riusciti ad entrare in un roster e a disputare incontri di regular season.

Nessun commento:

Posta un commento