giovedì 13 marzo 2014

Un rinforzo anche per la OL: firmato Anthony Collins

L'OT Anthony Collins
Se ne parlava già da alcuni giorni, ed ora è arrivata l'ufficialità: i Tampa Bay Buccaneers hanno firmato l'OT Anthony Collins, 28 anni e 6 stagioni di esperienza in NFL con la maglia dei Cincinnati Bengals. Per lui un contratto della durata di cinque anni per complessivi 30 milioni di dollari, di cui 15 garantiti.

Collins era il miglior offensive tackle a disposizione tra i free agent rimasti liberi, ed essere riusciti a portarlo in Florida rappresenta un bel colpo messo a segno dal tandem Licht-Smith. Chiaramente adesso bisognerà vedere quale soluzione sarà presa con Donald Penn, se un taglio oppure una robusta ristrutturazione del contratto.

Draftato al quarto giro del 2008 da Cincinnati, Collins ha giocato da tackle sia a sinistra che a destra, per complessive 57 presenze, 25 delle quali da titolare. Nella scorsa stagione ha disputato la seconda parte di campionato come starter nel cruciale ruolo di Left Tackle, distinguendosi per l'ottimo rendimento.

Nei Buccaneers 2014 Collins sarà sicuramente titolare, e se lo sarà nel ruolo di LT (quello di Penn), bisognerà, come si diceva, vedere che decisioni saranno prese a proposito del precedente titolare del ruolo in questione. Il taglio di Penn amplierebbe il salario a disposizione per ulteriori firme come ad esempio quella di un altro CB (Tillman o Munnerlyn tra i candidati) o di un WR (ieri Ted Ginn jr. era in visita a Tampa).

1 commento:

  1. A mio avviso dobbiamo tagliare Penn e firmare o una guardia o un centro (così da spostare Zuttah). Poi se Nicks recupera abbiamo chiuso il cerchio, altrimenti per quest'anno ci arrangiamo con Meredith o draftiamo una guardia. Ci serve più di un CB che cmq si può pescare via draft.

    Freeman80

    RispondiElimina