domenica 23 marzo 2014

Zuttah ai Ravens in cambio di una scelta del 2015

Jeremy Zuttah
Se ne era parlato parecchio nei giorni scorsi, ed ora ecco arrivare la conferma ufficiale: Jeremy Zuttah non è più un giocatore dei Tampa Bay Buccaneers. La 28enne Guardia/Centro è stata infatti mandata a Baltimore insieme al suo "pesante" contratto, che nei prossimi due anni prevedeva circa 9 milioni di dollari complessivi, ricevendo in cambio dai Ravens una scelta - al momento ancora "undisclosed" - del draft 2015.

Zuttah non era certo un fenomeno nè un campione, ma era un giocatore importante nella OL dei Bucs, considerata la sua notevole duttilità che gli consentiva di ricoprire in maniera più che dignitosa praticamente tutti i ruoli della linea offensiva.

Dunque, più che in ragioni tecniche credo che il vero motivo per cui Zuttah è stato scambiato sia da ricercarsi nel contratto, decisamente "robusto", di cui Jeremy era titolare.

Considerato che  si dovranno firmare i vari rookie e soprattutto estendere i contratti di giocatori importanti ormai giunti in scadenza (Gerald McCoy e Mason Foster su tutti), c'è bisogno di spazio salariale, e la partenza di Zuttah libera subito 4,5 milioni di dollari, non proprio briciole.

Adesso sarà necessario draftare una guardia al prossimo draft, direi già al secondo giro, sperando che il rookie che verrà scelto dimostri di possedere, da subito, quelle stesse capacità che aveva un veterano di discreto calibro come Jeremy Zuttah. Il quale è stato scambiato con i Ravens, che come si diceva  hanno mandato a Tampa una scelta non di questo draft ma del prossimo, quello del 2015. Vedremo nei prossimi giorni di che "round" si tratta, difficile possa rivelarsi qualcosa di particolarmente interessante, ad ogni modo sempre meglio "scambiarlo" che "rilasciarlo" in cambio di nulla, come è stato fatto nelle scorse settimane per i vari Donald Penn, Darrelle Revis o Davin Joseph...

UPDATE: per Rick Stroud, del Tampa Bay Times, i Ravens in cambio di Zuttah hanno mandato a Tampa la scelta del quinto giro del draft 2015: "The Ravens will give the Bucs a fifth round pick in 2015 for Center Jeremy Zuttah".

Nessun commento:

Posta un commento