mercoledì 12 marzo 2014

Rilasciato Revis, firmato McCown

Il QB Josh McCown
Come da scontata previsione, i Bucs non hanno trovato nessuna squadra disposta ad intavolare una trade per il CB Darrelle Revis; e quindi l'ex stella dei New York Jets nonché da oggi ex "meteora" di Tampa Bay, è stato tagliato, proprio entro quel termine che consentirà quantomeno ai Bucs di conservare al prossimo draft la scelta al terzo giro, mandando ai Jets la pick del quarto round.

L'avventura di Revis a Tampa finisce dunque così, ad un solo anno dalla firma di un contratto che prevedeva una durata di 6 anni per complessivi 96 milioni di dollari... e invece no: le strade dei Bucs e del giocatore si dividono appena dodici mesi dopo quell'accordo, senza che Tampa Bay abbia mai potuto contare sul "vero" Revis, e cioè su quel fuoriclasse ammirato a NY e mai visto in Florida, dove per un anno si è esibito con la maglia #24 la copia sbiadita del Darrelle Revis dei bei tempi.

Dopo un anno di "riabilitazione"  trascorso a One Buc Place, e lautamente pagato, chissà se rivedremo il vero Revis nel 2014... ad ogni modo, questi ormai non sono più problemi nostri ma della squadra che deciderà di investire su questo giocatore (Patriots?). L'arrivo di un giovane interessante come Verner rende meno amara la partenza di Revis, resta il fatto che quella che doveva essere una acquisizione "chiave" per i destini della squadra, considerati i numeri dell'investimento, viene malinconicamente archiviata dopo nemmeno una stagione. Non ha funzionato, pazienza.

Per un giocatore che parte, eccone un altro che arriva. E' stata ufficializzata l'acquisizione del QB Josh McCown, che ha siglato un biennale a dieci milioni complessivi, destinati però a crescere nel caso in cui McCown dovesse guadagnare il posto da starter e i Bucs arrivare ai playoff.

McCown è un veterano (a luglio compirà 35 anni) che vanta 12 anni di esperienza in NFL, pur non avendo mai ricoperto un ruolo da protagonista, nonostante le tantissime squadre in cui ha militato. Nell'ultima stagione con i Bears però, McCown ha disputato ottime partite chiamato a sostituire il titolare infortunato Jay Cutler, e queste brillanti prestazioni gli hanno permesso oggi di siglare un bel contratto con Tampa Bay.

E adesso ci sarà una bella battaglia tra Glennon e McCown per guadagnarsi il ruolo di QB starter; dovessi scommettere un dollaro, lo punterei senza molti dubbi sul veterano; ho come l'impressione che per il simpatico Glennon siano all'orizzonte tempi difficili, e non credo che Lovie Smith veda in lui un "fenomeno", a differenza di coach Schiano che - come è noto - stravedeva per il prodotto da NC State.

6 commenti:

  1. Su Revis passo, a mio avviso c'era la possibilità di giocarsela con anticipo e tentare una trade non all'ultimo secondo, qualcosina per me si poteva portare a casa, pazienza.

    Molto molto soddisfatto per McCown invece, son contento che sia dei nostri. Io lo butterei starter. Resta comunque da vedere se al Draft si andrà comunque su un QB salutando Glennon, ma a sto punto non credo al primo giro, penso che tenteremo un mid-round QB. Che dite?

    RispondiElimina
  2. A proposito del draft, bisognerà vedere chi sarà disponibile quando i Bucs saranno chiamati scegliere con la pick n.7. Se ad esempio fosse ancora disponibile il WR Sammy Watkins (ma credo che purtroppo a quel punto sarà già stato scelto...) non avrei molti dubbi.

    Un reparto su cui mi pare che i Bucs dovranno investire, magari proprio mediante il draft, è infatti quello dei ricevitori: Vincent Jackson avrà un anno in più (e già nel 2013 ha alternato troppo spesso ottime partite a match svagati e svogliati), Mike Williams è reduce da seri problemi fisici, e dietro questi due ottimi ricevitori c'è il vuoto.

    Licht e Smith in questo avvvio di FA stanno facendo un buon lavoro e se riuscissimo anche a dotare McCown (o Glennon...) di bersagli validi, forse nel 2014 potremmo toglierci qualche bella soddisfazione, dopo anni, anni e anni di ripetute batoste e delusioni...

    RispondiElimina
  3. Sembra Smith abbia già detto che McCown sarà lo starter. Bocciatura per Glennon o semplicemente Smith non vuole bruciarlo definitivamente?

    L'affare Revis, visto oggi, ci è costato veramente un occhio della testa. :(

    RispondiElimina
  4. Lovie Smith ha immediatamente nominato McCown starter, ma non credo lo abbia fatto per “proteggere” Glennon, anzi: a mio avviso McCown è più uno “smokescreen” che uno “starter” e al prossimo draft Lovie sceglierà con la pick n.7 l'ennesimo “the next franchise QB”... dopodiché McCown avrà il compito di far crescere il QB rookie, con tanti saluti al Pennellone. Credo infatti che per Glennon – che ho il sospetto che a Smith e Tedford non sia mai piaciuto, al di là di alcune dichiarazioni di circostanza – non ci sarà più molto spazio in quel di Tampa, subito dopo il draft...

    In quanto a Revis, è una ferita aperta... ok, lo abbiamo anche sostituito bene, ma “brucia” moltissimo il fatto che per fargli fare “riabilitazione” lo scorso anno abbiamo non solo speso 16 milioni ma pure “regalato” due scelte ai Jets... e meno male che almeno ci siamo ripresi la pick al terzo giro del draft di quest'anno.

    Sul fatto poi che Revis – guarito al 100% e pronto a disputare una stagione ai suoi eccelsi livelli (che non erano quelli dell'anno scorso) – sia finito alla corte di Belichick, beh, era un'ipotesi nemmeno quotata, per quanto fosse ovvio e scontato che sarebbe andato a finire da quelle parti...

    RispondiElimina
  5. ....e intanto continuiamo a girare probowler ai Pats in cambio di nulla, o di due sacchetti di patatine quando Mr. Felpa fa il generoso.... Non so voi ma io sono un po' stufo di vedere i Bucs come vivaio "guarda e scegli quello che vuoi" di Boston...

    In quanto al QB beh, non so se andremo di settima assoluta... La classe di quest'anno a detta di molti non contiene nessun "Luck" o similari, quindi non so se "sprecherei" una settima per un QB, considerando anche che dei sei team prima di noi ce ne sono alcuni nella stessa situazione e pescheranno prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito dell'esodo "Tampa to Boston", ti ricordo caro Buccaneer che l'anno prossimo diventeranno free agent sia Gerald McCoy che Mason Foster... secondo te in quale squadra giocheranno, questi due ottimi giocatori, a partire dalla stagione 2015? ;-)

      Si scherza, eh....!

      Questione QB: non so, io forse andrei addirittura con Glennon, per vedere fino in fondo il valore di questo giocatore. Ma pare che Smith e Tedford la pensino diversamente e sembra proprio che al draft la prima opzione sia quella di draftare con la pick n.7 overall l'ennesimo "the next franchise QB"...

      Elimina