mercoledì 19 marzo 2014

Arriva Jeremy Cain, salutano Lorig ed Economos

Il long snapper Jeremy Cain
Il long snapper, quel giocatore che passa la palla all'holder nei calci o direttamente al punter, non è propriamente un ruolo di primissimo piano in un team NFL, anche se si tratta comunque di una posizione di un certo rilievo nell'ambito dello special team. Da anni (ben sette stagioni) il long snapper in casa Bucs era Andrew Economos, ma anche qui ci saranno novità a partire dal prossimo campionato.

I Bucs hanno infatti firmato Jeremy Cain, un long snapper che ha giocato con i Bears, i Titans e soprattutto con i Jaguars, di cui è stato LS dal 2009 al 2012.

34enne originario di Fort Lauderdale (Florida), Cain è dunque un altro innesto da parte di Tampa Bay nel corso di una free agency che sta vedendo la squadra di coach Lovie Smith tra le principali protagoniste di questa fase di "mercato". Arrivasse anche un WR, saremmo (quasi) a posto e potremmo preparare il draft nel migliore dei modi...

Sul fronte "partenze" da segnalare la firma per i New Orleans Saints, nella giornata di ieri, di Erik Lorig, fullback 28enne (anche se negli ultimi anni al college aveva giocato da defensive end e come tale era stato draftato dai Bucs, prima di riconvertirlo al ruolo di FB) che nelle ultime quattro stagioni aveva portato il suo onesto contribuito alla causa in Red and Pewter, con parecchi ottimi bloccaggi per i RB ed alcune sporadiche ricezioni. In bocca al lupo a lui, e complimenti per il bel contratto (un più che discreto quadriennale) che il suo agente è riuscito a strappare ai Saints. 

Nessun commento:

Posta un commento