martedì 11 marzo 2014

E' già finita l'avventura di Revis a Tampa?

Il CB Darrelle Revis
Stando a quanto riportato da alcuni dei più autorevoli, e di solito bene informati, "insider NFL" i giorni di Darrelle Revis a Tampa sarebbero ormai giunti al termine...

Addirittura si fa strada l'ipotesi che i Bucs non scambieranno il giocatore ma lo taglieranno, senza ricevere dunque nulla in cambio.

Se così sarà, e ripensando a quello che costò il giocatore in termini di scelte al draft solo un anno fa, viene da chiedersi che senso abbia avuto quell'operazione, soprattutto se Revis sarà davvero tagliato e non scambiato per ricevere qualcosa in cambio da parte di un altro team.

La principale ragione dell'eventuale taglio del giocatore pare sarebbe quella di creare spazio salariale, ritenendo eccessivi i 16 milioni annui previsti dal contratto dell'ex CB dei New York Jets.

Inoltre, se Revis sarà ancora nel roster dei Bucs il 13 marzo, ai Jets andrà la scelta al terzo giro di Tampa Bay nel draft di quest'anno, se invece il giocatore non farà più parte dei Bucs, a NY finirà un quarto giro.

Certo, 16 milioni a stagione sono tanti e lo scorso anno Revis non ha giocato una stagione ad alto livello, ma era reduce da un grave infortunio al ginocchio, in una squadra in cui peraltro era il caos assoluto a dominare... davvero non sarebbe possibile cercare un accordo tra le parti per ristrutturare questo contratto? Revis rimane comunque uno dei pochi fuoriclasse del team e privarsene solo per creare spazio nel "salary cap" (a maggior ragione tagliandolo, e non scambiandolo) mi sembra una mossa quantomeno discutibile...

6 commenti:

  1. Se davvero lo tagliano quindi senza ottenere in cambio due giri alti al Draft sono dei perfetti imbecilli, e meritano di finire un'altra stagione 4-12. Scusa lo sfogo e il francesismo, ma se accade una cosa del genere vado a tifare altrove.

    RispondiElimina
  2. Sì, infatti non la capisco molto nemmeno io questa ipotesi. Noi abbiamo preso un giocatore rotto, che non si sapeva con certezza come avrebbe recuperato, con un primo giro più un 3° o 4° giro. Ora che sembra chiaro che il giocatore è tornato a giocare ai suoi standard lo lasciamo addirittura andar via gratis? Non dovremmo chiedere di più di quello che avevamo dato ai Jets?!?

    RispondiElimina
  3. Andato finalmente via il Lecchino di Belichick che gli avrebbe ceduto anche la moglie, ecco che arriva l'affarista nato, che taglia i Probowler anzichè metterli all'asta per due giri alti del Draft...... E' una gioia di 'sti tempi tifare Tampa....

    RispondiElimina
  4. Posso fare il bastian contrario? Immaginiamo che al prezzo di revis (16 mln) tu possa firmare collins (praticamente cosa fatta) e saffold (e risparmi pure qualcosina perchè si parlava di 6.5 - 7 mln a testa). Hai sistemato la linea offensiva.

    Poi firmi (anzi leggevo che c'è già l'accordo) il DE ex Bengals, Micheal Johnson a circa 8.5 mln l'anno (con 5 di garantito). In pratica con i tagli di joseph e revis hai sistemato le 2 linee. Hai colmato 3 need per crearne una.

    E hai 18 mln ancora di cap e con un terzo giro piuttosto che un quarto (che fa differenza, soprattutto avendo la settima). Col cap che hai e con 3 chiamate nei primi 70 rookie rischiamo di sistemare tutte le need e dare profondità a reparti come quello del wr o dei lb.

    Certo, perdiamo una superstar e il rendimento di tutti gli altri e tutto da dimostrare. Però la mossa non mi sembra priva di significato. Poi, se non si prendono quei FA e ci si tiene i soldi in tasca, allora il mio discorso va tutto a donne di facili costumi.

    Non lapidatemi, cerco solo di fare una analisi sulle need e sul perchè si sta facendo questa mossa e mi piacerebbe sentire la vostra opinione.

    P.s. Se sistemiamo le linee prima della draft, alla settima VOGLIO un QB!!! VOGLIO BORTLES

    Freeman 80

    RispondiElimina
  5. Sono curioso di vedere come andrà a finire con Revis, le ultime voci parlano di una possibile trade con Cleveland, per cui forse riusciremo a "raccattare" qualcosa, anzichè perderlo in cambio di nulla.

    Io forse avrei cercato di "ristrutturare" il contrattone di Darrelle, ma è chiaro che per fare ciò occorreva anche la volontà del giocatore, che non so quanta voglia abbia di rimanere a Tampa (e ancora meno ne ha di finire ai Browns, credo...).

    Intanto, pare certo l'arrivo del DE Michael Johnson e vediamo che cosa succederà stasera a partire dalle 21:00 (ora italiana) con l'inizio ufficiale della FA; sembra che anche altri giocatori, oltre a Johnson, potrebbero sbarcare in Florida, da McCown a Tillman passando per Collins e McCluster... mah, speriamo di risvegliarci con buone notizie, domattina!

    RispondiElimina
  6. Free, il tuo discorso non fa una piega. Come dicevo sul forum, non è un problema cedere Revis, il problema è farlo a guadagno ZERO.
    Spendi DUE giri alti per un giocatore in dubbio dopo un infortunio serissimo, lo fai giocare un anno - in cui dimostra che il suo lavoro lo sa ancora fare - lo mandi al Probowl e poi lo TAGLI???? Cioè sciaquoni nella tazza DUE scelte in cambio di nulla???
    Se perderlo significa sistemare la linea, ben venga. Ma Revis va dato al miglior offerente, per lui voglio due giri del Draft, altro che taglio.

    E poi si, se facciamo le pulci il portafoglio tagliando Revis e poi non spendendo in FA fino all'ultimo centesimo, altro che donne di facili costumi, c'è da chiedersi che lavoro stiano facendo 'sti qua.....

    RispondiElimina