martedì 11 marzo 2014

Bucs molto attivi nelle prime ore di FA!

Michael Johnson (DE), Brandon Myers (TE) e Clinton McDonald (DT)
E' iniziata la free agency, e i Tampa Bay Buccaneers si sono rivelati una tra le squadre più attive accordandosi con  parecchi - interessanti - giocatori...

Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto in queste prime ore di FA, cominciando dalle firme da parte di Tampa Bay di quattro  giocatori che erano già a roster lo scorso anno: Eric Page, Deveron Carr, Danny Gorrer e Jamon Meredith.

Sia il WR Eric Page (uno specialista di ritorni di calci più che effettivo ricevitore) che il CB Deveron Carr erano "Exclusive Rights Free Agents", ed il loro destino era in pratica nelle mani dei Bucs, che hanno deciso di siglare con entrambi i giocatori un contratto di un anno.

Contratto limitato al 2014 anche per un altro CB, Danny Gorrer, mentre la guardia Jamon Meredith ha sottoscritto un contratto biennale. Sia Gorrer che Meredith erano "Unrestricted Free Agents", liberi cioè di accasarsi presso il migliore offerente.

Ma i giocatori sopra citati sono più che altro dei rincalzi, ben altro spessore hanno invece i nuovi FA appena arrivati a Tampa... ecco chi sono i nuovi veterani che dalla prossima stagione saranno agli ordini di Lovie Smith.

Michael Johnson, DE: l'ormai ex giocatore dei Cincinnati Bengals era uno dei free aegnt più interessanti, ed è stato proprio lui il primo colpo messo a segno dal duo Licht-Smith. Il DE Michael Johnson ha siglato un contratto di cinque anni con i Bucs, per complessivi 43 milioni di dollari, di cui 24 garantiti. Johnson è ancora giovane (27 anni) ed il suo arrivo rappresenta una importante iniezione di talento per la linea difensiva.

Clinton McDonald, DT: Oltre a Johnson, i Bucs hanno firmato un altro uomo di linea difensiva, il DT Clinton McDonald lo scorso anno in forza ai Seattle Seahawks. Quattro anni per 12 milioni di dollari, la durata e l'ammontare dell'accordo tra il 27enne McDonald e i Bucs.

Brandon Myers, TE: Finalmente Tampa Bay ha firmato (con un contratto biennale) un "vero" TE, che andrà ad affiancare il promettente Tim Wright. Giocatore di 28 anni, con esperienze ai Raiders e ai Giants, Myers vanta cifre di tutto rispetto e nelle ultime stagioni ha messo a segno rispettivamente 79 ricezioni e 4 TD nel 2012 a Oakland e 49 rec. + 4 TD lo scorso anno a NY.

Josh McCown, QB: l'ex giocatore dei Bears non ha ancora firmato, ma ha dichiarato che Tampa sarà la prima squadra che visiterà, dopodiché si recherà eventualmente a Houston e a New York sponda Jets... ma  più di un analista ritiene che dopo la sua "visita" a One Buc Place il buon Josh se ne andrà via con in tasca un bel contratto siglato con i Bucs, senza più bisogno di compiere altrove ulteriori "visite"...!

Per quel che riguarda invece i giocatori in uscita, da segnalare il taglio del kicker Tynes, l'anno scorso mai utilizzato a causa della MRSA, e la perdita ben più rilevante di un veterano di lungo corso, il capitano dello special team Adam Hayward che si accasa ai Wasinghton Redskins con cui ha firmato un triennale. Andrà via anche l'altro LB, Dekoda Wartson, per il quale c'è un forte interessamento da parte dei Jacksonville Jaguars. 

Capitolo Darrelle Revis: è quasi scontato che entro domani Revis non farà più parte dei Bucs, consentendo così a Tampa Bay di usufruire di una scelta al terzo giro del draft di quest'anno, mandando invece ai Jets la pick del quarto round. Sembra intanto che i Browns siano interessati a una trade, dunque non è detto che il giocatore venga rilasciato sena ricevere nulla in cambio... vedremo cosa accadrà, per domani intanto è prevista per le 21.30 (ora italiana) una conferenza stampa a One Buc Place nel corso della quale verrà fatto il punto della situazione circa la FA in casa Bucs e verranno presentati i primi nuovi acquisti.

Nessun commento:

Posta un commento