giovedì 27 marzo 2014

Louis Murphy, c'è un nuovo WR a roster

Il WR Louis Murphy
Dicevamo ieri che il reparto dei WR è uno di quelli messi peggio, in casa Buccaneers. Dietro a Vincent Jackson e Mike Williams, il nulla assoluto...

Da ieri, però, c'è un WR in più a roster. E' stato infatti firmato Louis Murphy, 27enne originario di St. Petersburg, cittadina che in pratica è adiacente a Tampa.

Dopo il college con i Florida Gators, Murphy è stato scelto nel 2009 dai Raiders, che lo draftarono al quarto giro con la pick n. 124 overall. Nel suo curriculum vanta tre stagioni ad Oakland, una a Carolina ed una, lo scorso campionato, a New York sponda Giants.

La stagione 2013 non è stata brillante per Murphy, che ha ricevuto solo 6 passaggi nel corso delle 14 partite in cui è stato utilizzato dai Giants.

Difficile dunque che possa essere Louis Murphy il giocatore in grado di dare un diverso spessore alla batteria dei ricevitori, ad ogni modo il suo arrivo contribuisce se non altro a dare un po' di profondità ad un reparto che dal draft del prossimo maggio dovrà uscire rinforzato con un innesto, se non addirittura due, di un certo valore (Sammy Watkins rimane il sogno proibito del draft di maggio, ma dubito potrà mai arrivare a Tampa, a meno di una trade up....).

3 commenti:

  1. Star secondo me Murphy non è malaccio. E' un giocatore molto veloce, ottimo da utilizzare per giochi in screen che vanno sempre piu di moda.

    Cmq su Watkins una minima possibilità c'è. Anche io ne dubito ma rispetto a qualche settimana fa dove lo escludevo proprio, con i movimenti di FA che ci sono stati non è una ipotesi così assurda.

    1 Texans: Hanno bisogno del qb. Io dico Bridgewater. Il dubbio possono averlo per Clowney perchè è veramente una belva. Ma niente Watkins

    2 Rams: Rischio concreto ma anche la loro OL ha bisogno di essere aggiustata. Avendo 2 chiamate al primo giro io ipotizzo si muovano per Robinson alla 2° e poi su un WR alla 13°. Il principale rischio che salti Watkins è cmq qui.

    3 Jacksonville: Clowney.(Bridgewater, se i texans han scelto Clowney) Perchè non ci credo che vada sotto alla 3°. In realtà non è una need per i Giaguars, però... in ogni caso se non andranno per Clowney saranno su Bortles. Niente Watkins.

    4 Brown: Serve decisamente il qb. Questi sono così folli da poter andare un Manziel.
    Certo che se decidono di qb e vanno per il BTA vanno su watkins.

    5 Raiders: Qui c'è il secondo concreto pericolo. Certo, alternative ne hanno. Servono OL, QB e OLB. e potrebbero andare su su Matthews, su Bortles o su Mack. ma è molto facile che Watkins qui, se ci è arrivato, vada via.

    6 Atlanta: Mack o Matthews.

    Quindi i rischi maggiori sono 2, i Rams e i Raiders. passati loro, Watkins è un buccaneer.

    Freeman80

    RispondiElimina
  2. Speriamo che Murphy possa rivelarsi qualcosa di più di un semplice rincalzo, anche perché un "semplice rincalzo" (Tiquan Underwood) già ce l'avevamo.

    L'ultima stagione di Murphy a NY è stata negativa, così come negativa è stata quella del suo ex compagno di squadra (prima a Oakland e poi a NY), il TE Brandon Myers, che ha ritrovato ai Bucs. L'auspicio è che coach Smith riesca ad ottenere da questi due giocatori un rendimento migliore di quanto non sia riuscito al suo collega Tom Coughlin...

    Capitolo Watkins: secondo me va via con la seconda chiamata, i Rams hanno un disperato bisogno di un WR di alto livello, e uno come Watkins non se lo lasceranno sfuggire. E poi come sottolineavi tu c'è sempre il rischio Raiders, e dai Browns ci si può aspettare di tutto, per cui dubito davvero che Sammy possa diventare un Buccaneer...

    A quel punto, che facciamo con la pick n.7 overall? Andiamo sul secondo miglior ricevitore (Mike Evans)? O su un uomo di linea offensiva (Matthews o Robinson)? Non vorrei che invece Lovie avesse "puntato" su un QB (Bortles?) e che al primo giro si andasse sull'ennesimo "franchise QB"... nel qual caso, vorrei poi capire cosa faremmo con Glennon, visto che a roster come QB c'è già (il sin troppo lautamente pagato) Josh McCown...

    RispondiElimina
  3. Situazione Qb è davvero un nodo complesso. McCown è una risposta ma non nel lungo periodo. Glennon credo che Smith lo consideri un buon Back-up. In queste settimane stanno valutando diverse opzioni. La classe di quest'anno è particolare perchè ci sono ottimi prospetti ma nessun fenomeno e nessuno NFL ready. Io vedo possibile arrivare a Bortles e sicuro che Carr sarà ancora disponibile alla 7°. Se non ci fosse Watkins quella del Qb da far crescere un anno sotto McCown e lanciarlo nel 2015 (o anche nel 2016) sarebbe una ipotesi da non scartare. Ma in quella prospettiva si sono mossi anche verso Brett Smith, Coner Shaw e Toma Savage (tutti late round).

    Ultimamente però mi sto sempre piu convincendo di una ipotesi...tutti questi movimenti sono bluff. Io credo che per il qb si vada l'anno prossimo. Quest'anno hanno preso McCown e si andrà avanti con lui. Useremo la draft per OL, WR, DE e LB con una doppia chiamata in uno di questi 4 (credo OL e se Sammy non c'è saranno 1° e 5° giro).

    Poi anno prossimo (se tutto sarà andato bene) con meno need andremo di QB alla draft, se fosse necessario anche con trade up.

    Freeman 80

    RispondiElimina