giovedì 17 gennaio 2013

Trestman HC dei Bears, Sullivan rimane

Mike Sullivan e Josh Freeman
E' stato nominato ieri il nuovo nuovo HC dei Chicago Bears: si tratta di Marc Trestman, 49 anni e due campionati vinti nella Canadian Football League, oltre ad un passato più remoto come OC a San Francisco e Oakland (era lui l'OC dei Raiders sconfitti dai Bucs al Super Bowl n.37).

Per quale motivo ci dilunghiamo a parlare di Trestman? Perché uno dei candidati per il posto di HC dei Bears era proprio Mike Sullivan, l'attuale OC di Tampa Bay. La nomina di Trestman toglie, per il momento, Sullivan dal "mercato" degli allenatori, e dunque a meno di improbabili colpi a sorpresa dei prossimi giorni lo rivedremo anche nel 2013 sulla nostra sideline, a chiamare i giochi dell'attacco.

Il reparto offensivo dei Bucs nel 2012 ha riscritto parecchi record di fanchigia, benché Sullivan fosse all'esordio nel ruolo di OC; si spera comunque che nel 2013 il buon Mike possa compiere ulteriori passi in avanti, variando ad esempio maggiormente i giochi a disposizione di Freeman e cercando di sfruttare al meglio le non poche armi offensive su cui Tampa Bay può contare.

L'importante, soprattutto, sarebbe non rivedere mai più drive come quello "celebre" nel "throwback game" contro New Orleans, quattro tentativi e goal dalle 2 yard, tutti e quattro maldestramente giocati senza alcun successo (3 corse di Blount e una di Freeman), drive che di fatto fu decisivo per quella amarissima L... ad ogni modo, l'esito del prossimo campionato sarà decisivo per i destini di Sullivan e Freeman: o la gloria (cioè i playoff) o nel 2014 ci saranno molte novità, per l'attacco di Tampa Bay, sia in campo che sulla sideline...

Nessun commento:

Posta un commento