mercoledì 16 gennaio 2013

Dominik ribadisce: nessuna estensione per Josh

Il GM dei Bucs Mark Dominik
La notizia era nota e si conosceva, ma sino ad ora non era stata ufficializzata. A farlo, ci ha pensato il GM dei Bucs, Mark Dominik, che lunedì nel corso di un intervento radiofonico ha ribadito che in questa offseason non ci sarà alcuna estensione contrattuale per il QB Josh Freeman, che al termine del prossimo campionato - stando così le cose - diventerà unrestricted free agent.

Queste, tratte dal Tampa Bay Times, le parole di Mark Dominik:
"I would say the way coach (Greg Schiano) and I talk about it is that there's no sense of urgency," Dominik said during interviews with 98.7-FM and 620-AM. "There's no hurry from Josh Freeman and his representation (either). So there's good communication going on. We do have time on our hands. Josh is going to try to play the best he can, and we'll watch the situation unfold and how the offseason goes. But Josh has done a good job."

In quanto alla stagione appena conclusa, così Dominik, a proposito del nostro QB:
"We felt he had a solid season," Dominik said of Freeman. "He had a couple games that a lot of people talked about. But he had a stretch run that was as good as it got in the National Football League."

Dunque, Dominik si dice soddisfatto della stagione di Freeman, in realtà è evidente che alcune prestazioni non hanno convinto del tutto nè Schiano nè lo stesso GM, e dunque si è deciso di rimandare tutto all'anno prossimo, quando, al limite utilizzando il "tag", Freeman verrà confermato per il 2014 e verrà ridiscusso il nuovo accordo pluriennale. In caso invece di un 2013 negativo e incostante da parte di Josh e senza il raggiungimento dei playoff, le strade di Bucs e Freeman si dividerebbero inevitabilmente, e - a quel punto - senza troppi rimpianti.

VINCENT JACKSON AL PRO BOWL AL POSTO DI CALVIN JOHNSON
E' inoltre di ieri la notizia che il WR dei Bucs Vincent Jackson sarà comunque presente al Pro Bowl, al di là di quello che sarà l'esito della finale di NFC tra Atlanta e San Francisco. Un infortunio ha infatti costretto il WR dei Lions Calvin Johnson a rinunciare al viaggio ad Honolulu, per cui il "nostro" Vincent Jackson non dovrà attendere l'eventuale forfait da parte del WR dei Falcons Julio Jones, e può fin d'ora essere certo di far parte, insieme all'altro Bucaniere Gerald McCoy, del team NFC.

1 commento:

  1. Ottimo. Vedremo se questo può servire a tirar fuori da Freeman una buona stagione, e soprattutto niente aumenti che peserebbero di più sul cap, lasciandoci un po' di margine ancora per la free agency.

    RispondiElimina