domenica 6 gennaio 2013

Doug Martin tra i candidati a ROY

Il RB Doug Martin
Dopo una stagione splendida come quella appena terminata, c'era da aspettarselo che anche il "nostro" Doug Martin sarebbe entrato a far parte della lista dei giocatori "nominabili" per il prestigioso riconoscimento di rookie of the year, e così è stato.

Il link per dare il proprio voto a favore di "the muscle hamster" è questo QUI: andate e votate numerosi per il #22!

La concorrenza, per Martin, è davvero terribile, basti pensare che tra gli altri candidati ci sono i tre QB Robert Griffin III, Andrew Luck e Russell Wilson, che al primo anno in NFL hanno guidato 'Skins, Colts e Seahawks ai playoff, nonché il RB Alfred Morris di Washington, che - cifre alla mano - ha corso più yards di Martin e segnato due TD in più rispetto al nostro RB.

Dunque, considerati gli altri candidati, è molto difficile che Doug riesca nell'impresa, ma speriamo che il nostro RB riesca comunque ad ottenere un buon numero di voti, vista l'eccellente stagione disputata. Martin ha concluso il suo primo anno tra i PRO con ben 1.926 yards guadagnate dalla linea di scrimmage, tra corse e passaggi, il tutto condito da 11 TD e da una prestazione (quella di Oakland, in cui Martin corse per ben 251 yards segnando 4 TD!) destinata a rimanere nella storia dei Bucs.

Votate, votate, votate....!

2 commenti:

  1. La trade up per arrivare a pescarlo al primo giro si è rivelata un'ottima mossa, così come "perdere" Trent Richardson pescato molte pick prima dai Browns. Diciamo che ci è andata di lusso.
    Nonostante ciò che ha fatto di buono credo che sarà dura per lui vincere il ROY.
    ...Certo, se l'anno prossimo la nostra OL malmessa dovesse recuperare tutti i pezzi preziosi finiti in IR chissà, qualche varco in più in mezzo alla DL avversaria Martin lo dovrebbe vedere... Speriamo!!
    E speriamo anche che al prossimo Draft avremo l'occasione di portare a casa qualcosa di buono, non avendo purtroppo le primissime chiamate.
    Vedremo se i Glazer credono alla "rinascita" e opteranno ancora per una FA decente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'arrivo di Martin è stato davvero un bel colpo, e dire che al momento della sua scelta c'era qualche dubbio sull'aver utilizzato una first round pick per portare a Tampa proprio un RB, essendo nel ruolo coperti da LeGarrette Blount, all'epoca considerato un titolare sicuro.

      Rimanendo al draft scorso, da rimarcare anche l'arrivo di quello che si è rivelato un altro ottimo giocatore, il LB Lavonte David. Se Tampa Bay ha avuto la miglior difesa dell'intera NFL contro le corse avversarie, buona parte del merito va riconosciuta a questo rookie, placcatore eccezionale e atleta velocissimo. A livello di LB, David e Foster rappresentano due belle garanzie proprio nel cuore della difesa, e anche due tra le migliori scelte dei Bucs negli ultimi draft.

      Ma per costruire un team vincente il draft non è sufficiente, occorre anche essere attivi e aggressivi nella free agency , e le recenti ristrutturazioni dei contratti di Nicks e Jackson proprio per aumentare lo spazio salariale da utilizzare nella FA fa sperare che anche nel 2013 Tampa Bay reciterà un ruolo da protagonista. Sperando che quest'anno possa arrivare in Florida un CB un po' più utile alla causa di Eric Wright, pagato moltissimo e rivelatosi in concreto un giocatore del medesimo livello (o quasi) di un E.J. Biggers o di un Leonard Johnson qualsiasi.

      Elimina