giovedì 24 gennaio 2013

Carriera in pericolo per il LB Quincy Black

Il LB Quincy Black
Il LB dei Bucs Quincy Black stava disputando forse la sua migliore stagione tra i PRO, quando un infortunio ad un nervo del collo rimediato in seguito ad un tentativo di placcaggio nei confronti di un RB avversario lo costrinse ad uscire su una barella lo scorso 11 novembre, nel corso del match contro i San Diego Chargers.

Ad oltre due mesi dall'infortunio, quali sono oggi le condizioni di salute del giocatore?

Si apprende dal Tampa Bay Times che la riabilitazione procede molto lentamente, e che entro il mese di gennaio Black dovrà finire sotto i ferri, per sottoporre ad intervento chirurgico il nervo "danneggiato".

Al momento, non si può dire se Quincy Black potrà tornare a giocare a football, occorre attendere e vedere come reagirà alle cure; quel che è certo, è che si è trattato si un infortunio molto serio, e che forse è meglio non farsi eccessive illusioni circa la possibilità di rivedere il LB #58 effettuare placcaggi su un rettangolo verde.

Black, che a febbraio compirà 29 anni, è legato ai Bucs per altre tre stagioni, frutto di un contratto quinquennale siglato nel 2011 per complessivi 29 milioni di dollari. Tutte le somme "garantite" sono già state pagate, anche se qualora i Bucs lo tagliassero per ragioni di salute, il giocatore avrebbe diritto comunque a percepire 1 milione nel 2013 e 500mila dollari nel 2014, cifre queste non destinate a pesare sul salary cap.

Nessun commento:

Posta un commento