venerdì 11 gennaio 2013

Barron, Martin e David nell'all-rookie team

Doug Martin, Mark Barron e Lavonte David
Sono tre i rookies dei Bucs entrati a far parte dell'all-rookie team 2012. Il RB Doug Martin, la S Mark Barron e il LB Lavonte David hanno ricevuto questo meritato riconoscimento da parte di "Pro Football Weekly/Pro Football Writers of America", a conferma della notevole qualità delle prime tre scelte del draft dello scorso aprile, in cui Schiano e Dominik hanno portato a Tampa giocatori in grado di costituire delle "sicurezze" nei rispettivi reparti per le prossime stagioni.

Se sono state ottime le scelte dei primi tre rookies, il draft dei Bucs si è rivelato meno brillante andando a rivedere i nomi degli altri giocatori arrivati via-draft nel 2012. Andiamo a vedere rapidamente di chi si tratta:
Najee Goode e Keith Tandy, i due difensori (rispettivamente LB e CB) scelti dalla stessa università (West Virginia) sono stati impiegati marginalmente e per poche partite, mentre il RB Michael Smith è stato attivato solo per l'opener, finendo nelle altre 15 partite nella lista dei giocatori che la domenica non erano utilizzabili per il match. L'ultima pick, il TE Drake Dunsmore, è finito quasi immediatamente nella practice squad.

Dunque, sebbene sia troppo presto dare una valutazione definitiva delle scelte del 2012 dopo una sola stagione di football giocato, l'impressione è che quello scorso verrà ricordato come un draft a due facce: tra i migliori di sempre nella storia dei Bucs a livello di primo e secondo giro, dimenticabile dal terzo round in giù...

E intanto, già si profila all'orizzonte il draft 2013, e nei vari blog e forum d'oltreoceano relativi ai Bucs circolano le più differenti ipotesi su quale dovrebbe essere la matricola da scegliere con la 13esima pick del primo giro... chi vorrebbe un CB, chi un QB, chi un DE oppure un OL... in realtà credo che le strategie del prossimo draft dipenderanno da come si muoverà Tampa Bay nella free agency, ferma restando la necessità di inserire nella secondaria giocatori giovani e talentuosi. E poi, bisognerà vedere quale sarà l'esito di alcune decisioni importanti (su tutte, cosa farà Ronde Barber?) attese per i prossimi giorni...

Nessun commento:

Posta un commento