sabato 19 gennaio 2013

E' John McNulty il nuovo QB coach dei Bucs

John McNulty, il nuovo QB coach
I Buccaneers hanno un nuovo QB coach: per sostituire Ron Turner e per cercare di sviluppare nel miglior modo possibile il talento di Josh Freeman, Greg Schiano ha portato a Tampa John McNulty, nelle ultime quattro stagioni ad Arizona dove è stato allenatore di QB e WR dei Cardinals.

Dopo l'arrivo di John McNulty rimangono da riempire le caselle relative agli allenatori di altri due reparti, i WR e i DB, in seguito alle partenze rispettivamente di P.J. Fleck e Ron Cooper.
Nei giorni scorsi erano circolate voci circa una sostituzione del coach della linea difensiva, Randy Melvin, smentite però dal GM Mark Dominik che ha confermato Melvin come DL coach anche per il 2013.

Tornando a John McNulty, il nuovo QB coach è una vecchia conoscenza di Greg Schiano, che lo ha già avuto alle sue dipendenze a Rutgers University dal 2004 al 2008, e dove dal 2006 ricoprì sia il ruolo di OC che di QB coach per gli Scarlet Knights.

Lo scorso gennaio, non appena venne nominato HC dei Bucs, Schiano cercò di portare McNulty a Tampa, con l'intenzione di farne l'offensive coordinator dei Bucs; ma i Cardinals non consentirono a Tampa Bay di "intervistarlo" e così il suo arrivo nel coaching staff di Greg Schiano è slittato di un anno, oltre ad essere circoscritto alla crescita del solo QB, visto che nel ruolo di OC è stato confermato Mike Sullivan.

I "numeri" di McNulty a Rutgers sono di tutto rispetto, avendo ottenuto importanti record con gli Scarlet Knights sebbene di quella squadra McNulty fosse l'OC, mentre a Tampa è stato chiamato per ricoprire il ruolo più "specifico" di QB coach. In quanto ai suoi trascorsi tra i PRO, McNulty era nel CS di Arizona che arrivò a un soffio dal vincere il Super Bowl, e nel suo curriculum vanta trascorsi alle dipendenze di Tom Coughlin a Jacksonville come WR coach e anche con Bill Parcells a Dallas.

In bocca al lupo al nuovo allenatore personale di Josh Freeman, sperando che McNulty riesca là dove i suoi predecessori hanno fallito... chissà se finalmente nel prossimo campionato vedremo un Freeman costante e in grado di sfruttare al 100% tutto il proprio talento, e soprattutto recitare un ruolo da protagonista - e non solo di spettatore - anche nel mese di gennaio...

1 commento:

  1. In bocca al lupo si, sempre sperando che l'OC metta davvero in condizione Freeman di giocare al meglio, altrimenti il talento del nuovo QB coach andrebbe sprecato.......

    RispondiElimina