venerdì 30 novembre 2012

Un anno "con il coltello tra i denti..."

Non amo le autocelebrazioni, ma mi fa piacere sottolineare la ricorrenza, perché quando esattamente un anno fa - era il 30 novembre 2011 - mettevo online il primo "intervento" sul blog, non pensavo che sarei riuscito ad aggiornarlo con una frequenza quasi giornaliera, nè credevo che quotidianamente fossero in parecchi ad affacciarsi  qui sopra per leggere - in italiano - news, commenti e tutto quanto potesse in qualche modo riguardare la nostra squadra.

C'è un oceano di mezzo, tra noi e i Buccaneers, ma questo non è sufficiente per fermare la nostra passione. Oggi poi, grazie a internet, è possibile seguire quasi in tempo reale una squadra che si trova praticamente dall'altra parte del mondo, e quindi anche Tampa, tutto sommato, non è poi così lontana...

Viene quasi da sorridere ripensando ai tempi "eroici", ossia a oltre vent'anni fa, quando anche solamente sapere quale fosse stato il risultato del match era quasi un'impresa. E se oggi organizzare una trasferta "in loco" per seguire la squadra direttamente a Tampa è tutt'altro che complicato, mi chiedo se e come sarebbe stato possibile, ai bei tempi andati, pianificare un viaggio per andare a vedere a "The Big Sombrero" le gesta dei vari Vinny Testaverde o Errict Rhett...

Quando ho messo online il blog, i Bucs stavano attraversando uno dei momenti più bui della loro storia, con Raheem Morris come HC e una banda di disperati in campo, ben disposti a farsi travolgere da qualsiasi avversario senza mai opporre la minima resistenza. E' trascorso un anno, e Tampa Bay ha cambiato pelle: nuovo HC, tanti i nuovi giocatori, ma soprattutto: nuova attitudine, nuova etica lavorativa e nuova mentalità.

Basterà questo per tornare ai playoff e per vincere nuovamente un match nel mese di gennaio? Difficile che ciò possa accadere in questo primo anno di coach Schiano, ma le basi per costruire un ciclo importante e per tornare, dopo troppi anni, ai vertici del football professionistico mi pare che ci siano, per cui... ora e sempre... un solo grido:

GO BUCS !!! 

7 commenti:

  1. Grazie di cuore per la cura con cui aggiorni il blog, per i fans italiani dei Bucs è un piacevole punto di ritrovo.

    I Bucs hanno gettato le basi per un nuovo ciclo positivo, magari questa sesaon non si va i playoff ma i prossimi anni sembrano promettere qualcosa di buono ... finalmente!

    Go Bucs, forever!

    RispondiElimina
  2. Una lettura ormai imprescindibile. Da lettore ti ringrazio per il tempo e la passione che ci stai mettendo, è veramente un ottimo blog.

    RispondiElimina
  3. Mi unisco ai ringraziamenti, non passa giorno senza che clicchi qui per sapere le ultime news o per discutere di una partita. Hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro Star, complimentoni!!

    RispondiElimina
  4. Che dire...grazie Starbucs per lo splendido lavoro che stai facendo, il tuo blog è ormai un luogo di incontro irrinunciabile per i fans italiani dei Tampa Bay Buccaneers!
    Devo essere sincero, prima di imbattermi nel tuo blog pensavo di essere l'unico "pazzo scatenato" del Bel Paese ad essere innamorato follemente di quella squadra dal nome tanto strano quanto tremendamente musicale di quel lontano angolo della Florida...invece no e ne sono orgogliosamente felice!!!
    Continua così caro Starbucs, con la stessa completezza di contenuti e con la stessa passione che ti ha sino a qui contraddistinto...penso che per te non sarà una fatica ma un autentico piacere!
    BUON COMPLEANNO "Con il coltello tra i denti..."!!!


    RispondiElimina
  5. StarBucs sei un mito...!!
    Appuntamento quotidiano imprescindibile...
    ormai ci hai abituato troppo bene
    Avanti così... come la nostra truppa
    dobbiamo continuare a crescere!!
    Mr.Luke

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti, ragazzi! E cos'altro dire, se non... IT'S A BUCS LIFE!

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni!
    Grazie di tutto.
    Seguo il blog, sono felice di farlo, sono felice che tanti altri lo seguano e lo suggerisco a tutti i miei amici che apprezzano il football americano.
    Non voglio fare pronostici su questo anno, ma spero che il cambio di rotta e la mentalità positiva (se non vincente nei risultati, quantomeno nelle intenzioni di non dare nessuna partita persa in partenza, ma di giocarsela dal primo all'ultimo minuto contro tutti) diano frutti buoni quanto prima per poter festeggiare in queste pagine non solo anniversari ma anche risultati che siano il più entusiasmanti possibile.

    Grazie ancora per il blog, e visto che da quando è nato le cose sono solo migliorate, (e anche se così non fosse, farei lo stesso augurio) mi auguro che tu abbia lo stesso tempo e la stessa passione nello scrivere che abbiamo noi nel seguirti e nel seguire i Bucs.

    Queste pagine hanno molti meriti, ed uno in particolare è di accomunare tifosi da zone disparate. Continua così, e magari il prossimo compleanno lo festeggieremo tutti insieme con una bella torta e gurdando la nostra squadra preferita...

    RispondiElimina