venerdì 16 novembre 2012

Problemi per Meredith e Zuttah, OL in emergenza

Jamon Meredith, RG starter dei Bucs
L'offensive line, che in teoria doveva essere uno dei punti idi forza dei Buccaneers 2012, vive in questi giorni momenti di assoluta emergenza. Dopo avere perso ormai da tempo, e per tutta la stagione, due Probowler del calibro di Davin Joseph e Carl Nicks, nel corso di questa settimana si sono allenati poco o proprio per niente quelli che a questo punto della stagione sono da ritenere due giocatori essenziali della nostra OL: Jeremy Zuttah e Jamon Meredith.

Zuttah, spostato dal ruolo di centro a quello di LG per cercare di sostituire al meglio il grande vuoto (in tutti i sensi...) lasciato da Nicks, ha problemi ad una spalla, e sebbene non sia ancora al meglio c'è comunque un cauto ottimismo circa il fatto che il giocatore possa comunque farcela a scendere in campo domenica nella insidiosa trasferta di Charlotte.

Più complessa è la situazione di Jamon Meredith, la guardia destra titolare alle prese con problemi abbastanza seri ad una caviglia. Sarà necessario rispolverare Jeremy "false start" Trueblood? Speriamo di no, certo che è un peccato che la nostra OL sia così malridotta. Aprire varchi per i RB e proteggere il QB sono i difficili quanto decisivi compiti di una linea offensiva, e non potere contare più da qui a fine stagione su Nicks e Joseph è già un bel guaio; se poi gli infortuni di Meredith e Zuttah impedissero a questi due giocatori di scendere in campo, la partita con i Panthers passarebbe da "insidiosa", a "semi-proibitiva".

Speriamo bene, intanto rimanendo in infermeria ci sono anche da segnalare infortuni per il DE Bennett, che però dovrebbe recuperare, e per il CB Eric Wright, che già aveva saltato una buona parte del match con San Diego ed i cui problemi al tendine d'Achille fanno dubitare seriamente circa la possibilità di vederlo in campo domenica contro i WR di Carolina.

Nessun commento:

Posta un commento