giovedì 22 novembre 2012

CB: Gaitor rientra e Wright evita la squalifica

Il CB Gaitor in azione in preseason
Come tutti sanno, uno dei reparti dei Bucs in cui sono presenti le maggiori criticità è quello dei CB. Il miglior cornerback che avevamo a roster, Aqib Talib, per i ben noti motivi è stato (inevitabilmente, direi) mandato a New England in cambio di una quarta scelta del prossimo draft, mentre per l'altro CB starter, Eric Wright, oltre ai problemi fisici al tendine d'Achille si dava per sicura l'imminente squalifica per uso di Adderall.

A quanto, pare, invece, Eric Wright dovrà preoccuparsi solo dei suoi guai fisici, ma sembra che non ci sia più il rischio di squalifica per uso della sostanza proibita. La situazione, in realtà, non è chiarissima e mancano conferme ufficiali, ma sembra che da qui a fine stagione Wright non incapperà nella stessa sorte del suo ex compagno Talib, appiedato per quattro partite proprio per uso di Adderall.

Un altro CB che invece è tornato ad allenarsi e potrebbe essere a disposizione di coach Schiano sin dal match di domenica prossima è Anthony Gaitor, che era stato inserito nella "IR/Designated to return". Si tratta di una possibilità introdotta quest'anno, quella di recuperare dalla Injured Reserve un giocatore che vi era stato messo a causa di un infortunio serio ma non di tipo “season ending”.

Chiaro che non è Anthony Gaitor colui che potrà risolvere i problemi della nostra secondaria, ma contro i missili che domenica Matt Ryan indirizzerà nelle nostre retrovie c'è bisogno del supporto di tutti, riserve comprese. Così come sarebbe opportuno che Wright – che pure sta giocando un campionato non all'altezza del suo principesco ingaggio – recuperasse dai problemi al tendine. Con Wright appiedato, infatti, il nostro CB di punta sarebbe in pratica E.J. Biggers, supportato dai due rookie Johnson e Lewis. Dovendo affrontare uno dei QB più pericolosi dell'intera NFL, non dormirei sonni tranquillissimi, nei panni di coach Schiano....

Nessun commento:

Posta un commento