domenica 12 ottobre 2014

Per i nostalgici del white and orange...

Le divise "originali" dei Bucs, indossate dal 1976 al 1996.
Ho iniziato a seguire i Bucs quando le nostre maglie erano di colore arancione, e dal nostro casco bianco spuntava un pirata con il coltello tra i denti ed il cappello piumato; inevitabile dunque la nostalgia e l'affetto da parte mia nei confronti delle uniformi "originali" di Tampa Bay.

Purtroppo nemmeno quest'anno verrà disputato il "throwback game", presumo per l'assurda regola che vieta di cambiare il casco nel corso della stagione e che lo scorso anno ne impedì lo svolgimento già programmato (ne parlammo a lungo QUI); dunque non ci sarà più nemmeno un'occasione, fino a nuove regole, per rivedere sul campo le uniformi indossate dai Bucs nei loro primi vent'anni di storia.

E così mi è venuta voglia, approfittando di facebook e della possibilità che offre di creare appositi album, di mettere on-line una trentina di foto rigorosamente in white and orange, un'occasione non solo per ricordare "come eravamo" ma anche per rendere un tributo ad alcuni dei grandi campioni che hanno indossato proprio quelle divise, da Lee Roy Selmon a Doug Williams, da Richard Wood a Jimmie Giles, senza dimenticare che anche Warren Sapp e Derrick Brooks, recentemente entrati nella Hall of Fame di Canton, iniziarono la loro carriera NFL proprio con le jersey bianche e arancioni.

Il Link per accedere all'album, visibile anche da chi non è iscritto a facebook, è QUESTO. Buona visione e - white and orange oppure red and pewter che siano le nostre uniformi -  ora e sempre GO BUCS!

4 commenti:

  1. Nostalgico? Sì, sono nostalgico.... Più che dei colori lo sono di Gruden.... di Alstott... di Barber.... di Brooks... Sapp.... Lynch...
    Gente che scendeva in campo e sì, perdeva a volte. Ma la dignità se la portava in campo al kickoff e la riportava a casa alla sera. Non la lasciava sul field assieme alle yarde perse.

    RispondiElimina
  2. Ridateci i NOSTRI Bucs, in white and orange o in red and pewter che siano, non riesco a vederli in quella divisa oscena che sono costretti ad indossare....
    Lunga vita a Bucco Bruce!

    Italian Bucco

    RispondiElimina
  3. Quei numeri "digitali" sulle maglie attuali sono una delle cose più orrende mai viste su un campo da football... ma del resto, anche gli attuali Buccaneers sono una delle cose più orribili mai viste su un campo da football! ;-(

    RispondiElimina