sabato 16 agosto 2014

Stagione a rischio per il rookie Sims, operato alla caviglia

Il RB rookie Charles Sims
Pessima notizia in arrivo dall'infermeria di One Buc Place. Il RB rookie Charles Sims verrà operato quest'oggi alla caviglia, e per lui si prospetta un'assenza dai campi di football per un periodo stimato intorno alle 12-14 settimane.

In altre parole, stagione quasi finita ancora prima di iniziare per uno dei rookie più attesi, che sulla carta avrebbe dovuto rappresentare l'alternativa principale e più interessante al titolare Doug Martin.

Il pesante KO rimediato da Sims nel corso dell'allenamento di martedì scorso è il primo grave infortunio che si registra in casa Bucs nel corso di questa preseason, in cui sino ad ora non si erano verificati pesanti infortuni ma solo piccoli problemi rimediabili in tempi brevi (i vari acciacchi di Bowers, Means, Verner, Goldson, Jenkins).

Nella migliore delle ipotesi dunque Charles Sims potrà tornerà in campo nel mese di dicembre, per le ultime partite di regular season. Per fortuna il reparto dei RB è dotato di buona profondità e alle spalle di Martin le valide alternative non mancano, da Bobby Rainey a Mike James senza dimenticare lo sprinter Jeff Demps. Ad ogni modo, la notizia di questo grave infortunio al rookie Sims è davvero negativa, considerate anche le caratteristiche del giocatore e la sua notevole abilità nel ricevere il pallone fuori dal backfield, che facevano del rookie da West Virginia forse il RB meno facilmente sostituibile tra quelli a disposizione di coach Lovie Smith.

I Bucs devono ora decidere quale soluzione adottare per Sims, e cioè se inserirlo nel roster dei 53 titolari tenendolo tra i giocatori che la domenica vengono dichiarati inattivi sino a quando si sarà ristabilito, oppure inserirlo nella Injured Reserve ponendo fine alla sua stagione 2014, o se assegnargli lo status di "injured reserve/designated for return", designandolo cioè come giocatore inserito nella IR solo momentaneamente (possibilità questa prevista per un solo giocatore nell'arco dell'intera stagione), e nella quale dovrà rimanere inserito per un periodo minimo di 8 settimane.

Speriamo che dal secondo match di preseason in programma stanotte con Miami non arrivino da questo punto di vista (infortuni e KO) ulteriori brutte notizie, dopo la pesante perdita - nella migliore delle ipotesi per almeno tre mesi e mezzo - del promettente rookie Charles Sims.

2 commenti:

  1. Tutto sommato 12 settimane (che sono tantissime) non dovrebbero significare che non vedremo sims in csmpi quest'anno. 2 settimane ancora di preseason, 1 di bye significano che sims dovrebbe perdere 9 settimane di RS. Questo sempre se la riabilitazione procede nei tempi. Ne resterebbero 7. Non tante ms nemmeno poche. Mezza stagione, quasi.
    Io di carattere sono un ottimista (si vede eh?) a volte anche troppo. Però sperare non costa nulla.

    Freeman 80

    RispondiElimina
  2. La tua previsione – di rivedere Sims in campo all’incirca a metà stagione – mi auguro si riveli corretta anche se mi sembra molto ottimistica.

    Bisognerà vedere come reagirà la caviglia di Sims al delicato intervento chirurgico a cui il ragazzo è stato sottoposto ieri, senza dimenticare che se anche nel corso di quest’anno riuscirà a tornare in campo difficilmente Sims potrà mostrare tutta la sua esplosività nell’immediato rientro da un infortunio così grave.

    Con la speranza di vedere Sims in campo a novembre, auguriamoci soprattutto che a quel punto della stagione i Bucs siano ancora in lotta per agguantare un posto nei playoff, anziché pensare a come strutturare draft e free agency del 2015...

    RispondiElimina