giovedì 21 agosto 2014

Bowers a rischio taglio dopo l'ennesimo infortunio?

Il DE Da'Quan Bowers
Stando a quanto riportato da Rick Stroud del Tampa Bay Times, sarebbe in serio pericolo la continuazione del rapporto tra i Bucs e il DE Da'Quan Bowers.

L'ex stella dei Clemson Tigers rischierebbe il taglio a causa dei continui infortuni che in questi tre anni di NFL, a cui va aggiunta l'attuale preseason, gli hanno impedito di mostrare sul terreno di gioco tutto il suo potenziale, le poche volte in cui il ragazzo è potuto scendere in campo essendo costantemente alle prese con infortuni di ogni genere...

Dopo i guai al ginocchio e al tendine d'Achille che ne hanno fortemente limitato l'impiego nelle scorse stagioni, adesso è uno stiramento inguinale a tenere fuori Bowers dagli allenamenti e ad impedirgli molto probabilmente di scendere in campo a Buffalo, come già era successo nel precedente match di preseason contro Miami a cui il giocatore aveva dovuto assistere dalla sideline.

Peccato, perché nella prima amichevole precampionato disputata a Jacksonville Da'Quan Bowers era sembrato - insieme a McCoy - uno degli uomini più in forma della linea difensiva, e si sperava che quella che sta per iniziare potesse essere la stagione del suo riscatto.

Le parole di coach Lovie Smith riportate dal Tampa Bay Times, invece, fanno pensare che i giorni di Bowers a Tampa potrebbero anche concludersi entro breve termine. Ecco cosa ha detto il coach:
"I think every day you don't practice you're hurting your chances (of making the team),'' Smith said. "We've seen enough to like Da'Quan a lot. But all the reps that he's not getting, someone else is getting them. The best way to beat your competition sometimes is just to stay on the field. Da'Quan is trying to get back. Again, I think he has a future in the league, whether it be as a defensive end outside or more of a third down rush guy inside.''

Smith spende dunque parole di stima per Da'Quan sottolineando però come il fatto di non potersi allenare nè giocare metta inevitabilmente in pericolo il fatto di trovare posto tra i 53 giocatori che inizieranno la stagione.

Il commento conclusvio di Rick Stroud "His history of injuries and lack of production could cost him a roster spot" sottolinea il fatto che il futuro prossimo di Bowers potrebbe essere altrove e non più sotto il cielo di Tampa...

Nessun commento:

Posta un commento