martedì 5 agosto 2014

Resa nota la prima "depth chart" stagionale

Training Camp, i Bucs riuniti nell'huddle
E' stata comunicata quest'oggi la prima "depth chart" stagionale, in vista della partita di preseason che i Buccaneers disputeranno venerdì 8 agosto a Jacksonville contro i Jaguars.

C'era curiosità nel vedere, soprattutto per alcuni ruoli, i nomi di coloro che attualmente risulterebbero essere i "titolari", premesso che da qui all'opener contro Carolina le attuali gerarchie riserve/titolari potrebbero ribaltarsi, soprattutto nei ruoli più in bilico in cui il posto da "starter" è ancora da definire.

Spicca, in difesa, il fatto che i titolari siano stati indicati per 12 ruoli, anziché per i canonici 11. Lovie Smith ha infatti voluto considerare in via autonoma anche il "nickel" titolare, quel giocatore cioè che sarà in campo quando i Bucs schiereranno tre CB.

Ma andiamo con ordine e partiamo dall'attacco e precisamente dal QB: come da pronostico il titolare ad oggi è il veterano Josh McCown, con Mike Glennon alle sue spalle e Mike Kafka terzo QB.

Situazione RB, reparto molto affollato: Doug Martin sarà il titolare, Bobby Rainey è il RB #2, seguìto dal rookie Sims. Il secondo anno Mike James e lo sprinter Jeff Demps sono invece listati a pari merito in quarta posizione.

Grande affollamento anche per i TE, in cui - un po' a sorpresa - il  titolare risulta essere il veterano Brandon Myers, davanti al secondo anno Tim Wright e a Luke Stocker, con il talentuoso rookie Auston Seferian-Jenkins solamente in quarta posizione.

A livello di WR, i due titolari sono l'indiscusso Vincent Jackson e Chris Owusu, con Louis Murphy e il rookie Mike Evans - pick n.7 overall all'ultimo draft - alle loro spalle.

La linea offensiva titolare, priva in maniera definitiva di Carl Nicks, avrebbe ad oggi la seguente composizione: Dotson (RT), Meredith (RG), Dietrich-Smith (C), Cousins (LG), Collins (LT).

Passando alla difesa, ecco quale sarebbe invece - sempre ad oggi, è importante ribadirlo - la linea difensiva titolare: Clayborn (LDE), McCoy (DT), McDonald (DT), Johnson (RDE).

I tre LB titolare, senza grosse sorprese, sono invece David, Foster e Casillas, mentre a livello di secondaria, come detto, sono presenti nella depth chart cinque posizioni. Le due safeties starter sono Barron e  Goldson mentre per i CB gli spot da titolari sono occupati da Verner e e Jenkins. E' invece Leonard Johnson il "nickel" titolare, se così si può dire.

Capitolo specialisti: nessuna sorpresa per i "calciatori" (Koenen per i punt e Barth per i FG), mentre Eric Page è indicato come ritornatore sia per i punt che per i kick-off.

Come detto, si tratta di graduatorie momentanee e provvisorie (dubito ad esempio che a livello di TE il rookie Austin Seferian-Jenkins sia destinato a rimanere alle spalle di Luke Stocker, quando si inizierà a fare sul serio...), e vedremo se in seguito alle partite di preseason e agli allenamenti a One Buc Place ci saranno modifiche nella "vera" depth chart, quella in cui - tra un mese - figureranno i 53 giocatori che andranno ad iniziare la stagione 2014.

Nessun commento:

Posta un commento