venerdì 29 agosto 2014

Rilasciato il kicker Connor Barth!

Il kicker Connor Barth.
In queste ore i Bucs, così come tutte le altre squadre NFL, stanno procedendo a ridurre il numero di giocatori presenti a roster, dovendo raggiungere quota 53 entro le 22:00 ora italiana di domani.

Già alcuni nomi sono stati resi noti dai Bucs, in materia di giocatori tagliati, e tra questi spicca - oltre a quello della guardia veterana Jamon Meeredith - quello del kicker Connor Barth.

A sorpresa, dunque, il kicker dei Bucs edizione 2014 sarà il 23enne (undrafted rookie nel 2013) Patrick Murray, uscito da Fordham e - contro ogni pronostico - in grado di scavalcare il veterano Connor Barth nelle gerarchie dei kicker in casa Bucs.

Speriamo che la scelta di Lovie Smith sia stata ben ponderata, perché Barth - almeno sino a prima dell'infortunio al tendine di Achille che gli aveva fatto saltare l'intera stagione 2013 - era una assoluta garanzia, un cecchino infallibile in grado di capitalizzare sempre o quasi anche i FG da oltre le 40/45 yards.

Affidarsi a un kicker senza esperienza è sempre un azzardo, auguriamoci che nei momenti caldi, ad esempio nei secondi finali di partita quando è proprio dal piede del kicker che può dipendere l'esito finale di un match, il 23enne da Fordham abbia il sangue freddo necessario per infilare il pallone in mezzo ai pali.

Tra gli altri giocatori tagliati, sebbene il suo nome non sia stato ancora ufficializzato, dovrebbe esserci anche il DE Larry English, l'ex prima scelta dei San Diego Chargers che si era aggregato ai Bucs nel corso della preseason e che tutto sommato non aveva demeritato nelle partite in cui era stato impiegato.

5 commenti:

  1. Barth aveva il difetto di pesare troppo sul cap, prendeva cifre importanti per essere un kicker. Resto col dubbio che forse avrebbe accettato un pay-cut, anche alla luce dell'infortunio dell'anno scorso.... Ma magari gli è stato anche proposto.
    Comuque, speriamo di non dover rivivere un'annata come quella scorsa, in cui il nostro "amatissimo" Lindell non prendeva i pali neanche standoci sotto.......

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Io lo avevo preso pure al fantafootball!!! Mi sembra un ottimo killer... Chissà che non fimisca ai riders....

    RispondiElimina
  4. Al momento resto davvero basito da entrambe le scelte. Barth come dici bene tu, prima dell'infortunio era un cecchino anche da 45 yds. Dopo l'infortunio sia il giocatore che lo staff han sono parlato bene delle condizioni fisiche del kicker. Il che mi porta a pensare che questa decisione sia figlia del contratto di Mankins. I soldi per la G e il rinjovo di McCoy devono tirarli fuori e il contratto di Barth era pesante, ma mi domando xke tagliarr lui e non koenen che costa sempre tanto e non piazza un punt all'interno delle 10 yds avversarie nemmeno x sbaglio? (E che viene dato comr uno dei peggiori punter della scorsa stagione).. Su murray non mi sbilancio...l'ho totalmente ignorato finora ma effettivamente ricordo che in una intervista Lovie aveva speso belle parole x lui. Speriamo.

    Anche English avrei provato a tenerlo. Gli hanno preferito Bowers - probabilmente x la duttilita e alla fine son contento xke credo che quest'anno dimostrerà il suo valore - ma gli hanno preferito Scott Solomon e questo mi lascia perplesso.

    Ovviamente loro li allenano e li vedono tutti i giorni e quindi avranno i loro motivi, sicuramente condizionati dalla adattabilità agli schemi ecc. ecc.

    Tuttavia resto perplesso

    Freeman 80

    RispondiElimina
  5. P.S. adesso Giorgio Tavecchio è libero.........................

    RispondiElimina