venerdì 8 agosto 2014

Inizia a Jacksonville la preseason dei Bucs

Preseason, si comincia a Jacksonville
Inizierà questa notte (ora locale 19.30, in Italia sarà l'1:30 di sabato mattina) la preseason dei Tampa Bay Buccaneers di coach Lovie Smith.

Il primo dei quattro match prestagionali vedrà i Bucs impegnati a Jacksonville contro i Jaguars, nel primo dei due derby della Florida previsti in calendario (il 16 agosto, per il secondo incontro di preseason, saranno i Miami Dolphins gli avversari di Tampa Bay).

Finalmente si torna a parlare di football giocato, e anche se è "solamente" una partita amichevole non mancano i motivi di curiosità e di interesse per assistere (sia sempre lodato chi ha inventato il gamepass!) a questa partita, a cominciare dall'esordio di Lovie Smith nei panni di Head Coach dei Tampa Bay Buccaneers.

Inoltre, sarà questa la prima occasione per vedere utilizzate, nel corso di una partita, le nuove (controverse...) uniformi; a Jacksonville i Bucs utilizzeranno la jersey rossa, mentre il 16 agosto contro Miami faranno il loro esordio le maglie bianche. Speriamo che l'impressione sia migliore di quella suscitata al momento della presentazione di queste nuove uniformi, che lasciò in molti tifosi un forte rimpianto per le vecchie divise...

Passando a considerazioni un po' più tecniche, va segnalato che per le prime due partite di preseason la NFL ha stabilito che i PATs - gli extra point calciati dopo il touchdown - saranno allontanati di una quindicina di yards dai pali, per renderne meno "scontata" la realizzazione che si attesta quasi al 100% dei tentativi.

Ma contro i Jaguars la curiosità maggiore credo riguardi in particolare alcuni giocatori, osservati speciali di questo match di preseason. Sarà interessante ad esempio vedere all'opera nella loro prima partita di NFL i rookie draftati dai Bucs nello scorso maggio. Occhi puntati dunque su Mike Evans, ASJ e Charles Sims, senza dimenticare i due uomini di linea offensiva Edwards e Pamphile e il WR Robert Herron.

E poi sarà interessante assistere alla "sfida" tra i due i QB dei Bucs, McCown e Glennon, impegnati a contendersi il ruolo di titolare, anche se in queste partite di precampionato non mancherà ampio spazio per il terzo quarterback, Mike Kafka.

A livello di secondaria ci sono da segnalare alcune defezioni per problemi fisici (per fortuna lievi) che terranno fuori dal match sia Alterraun Verner che Mike Jenkins. Vedremo dunque a lungo sul campo di gioco i vari Banks e Gorrer (che dovrebbero partire da titolari) e ampiamente utilizzati saranno anche i vari Melvin, Carr, Lewis e Gaitor. Sempre rimanendo alla secondaria ma spostandosi alle safeties, i due titolari Barron e Goldson dovrebbero rimanere a lungo sulla sideline non essendo in perfette condizioni fisiche, e anche in questo caso potremo vedere impegnati a lungo i cosiddetti "rincalzi" (da Major Wright a Keith Tandy).

Ad ogni modo, un grosso in bocca al lupo ai nostri Bucanieri per l'esordio nella stagione 2014 e appuntamento a domani per commenti e impressioni sulla prima partita dei "nuovi" Bucs  di coach Lovie Smith.

Nessun commento:

Posta un commento