lunedì 11 agosto 2014

Linea offensiva, aggiustamenti in arrivo

Jace Daniels
La brutta prestazione della linea offensiva contro i Jaguars non è passata inosservata, e coach Lovie Smith non ha perso tempo per mettere in pratica qualche contromossa in vista della partita prevista per sabato 16 agosto contro i Dolphins.

Nel secondo match di preseason la guardia destra titolare sarà Jace Daniels, che prenderà il posto di Jamon Meredith. Chi è Jace Daniels? Si tratta di un 24enne firmato come undrafted rookie lo scorso anno, reduce dall'aver trascorso buona parte della scorsa stagione nella practice squad di Tampa Bay.

Dalle colonne del TB Times, Coach Lovie Smith spiega così l'avvicendamento tra Jace Daniels (che nella depth chart figura in realtà come centro di riserva) e Jamon Meredith nel ruolo di guardia destra:
"To get to the first team, you have to do some good things in practice, and Jace has been doing that throughout, whether it be at center or guard," coach Lovie Smith said. "Jamon didn't play as well as he needed to, and we realize he can play guard and tackle, so we're going to let him concentrate a little bit more at the tackle position and give that next group of guards an opportunity. Jace is the next guy."

Bene, dunque spazio a Jace Daniels e stiamo a vedere come questo ragazzo sfrutterà la sua grande occasione per mettersi in luce nell'incontro di sabato prossimo. A mio avviso, se speriamo che un undrafted rookie che nel primo anno tra i PRO ha giocato solo nella practice squad e che dovrebbe essere il centro di riserva ci risolva le voragini che abbiamo a livello di guardia, beh, allora possiamo tornare a credere anche a Babbo Natale...

L'errore - grave - è stato a mio avviso commesso in sede di free agency e di draft, scegliendo di non rinforzare un reparto di assoluta  importanza come la OL, pur sapendo che difficilmente Carl Nicks sarebbe tornato a giocare. In aggiunta, ci si è poi liberati frettolosamente di un giocatore utile come Jeremy Zuttah, un prezioso jolly della linea offensiva che finiremo per rimpiangere. In quanto ai due OL rookie, sia Edwards che Pamphile sono dei "progetti" a medio termine, che magari diventeranno giocatori di un qualche spessore ma che al momento non sono certamente in grado di risolvere i problemi della OL.

E quindi, alla fine non mi stupirei se si concretizzassero le insistenti "voci di mercato" che vorrebbero Tampa Bay e San Francisco vicine ad una trade, che porterebbe in Florida la guardia Alex Boone, tuttora in situazione di holdout con i '49ers.

Nessun commento:

Posta un commento