domenica 24 agosto 2014

Arriva contro i Bills la prima vittoria in preseason

Il WR Mike Evans in endzone
E'arrivata contro i Buffalo Bills la prima vittoria in questa preseason 2014, al termine di una prestazione convincente e decisamente superiore rispetto ai due precedenti impegni prestagionali disputati affrontando Jacksonville e Miami.

Va detto che Buffalo si è dimostrata ampiamente "collaborativa", commettendo tantissime penalità e perdendo per tre volte volte il possesso tra fumble e intercetti, ma i ragazzi di coach Lovie Smith hanno giocato nel complesso una più che discreta partita, soprattutto nel primo tempo e cioè fino a quando in campo sono rimasti i titolari.

E dire che l'inizio della partita, in particolare in attacco, era stato decisamente negativo con un 3 & out e un intercetto. Ma da lì in avanti Josh McCown è salito in cattedra, chiudendo il match con una prestazione concreta e buone statistiche (13/16 per 112 yards, 1TD e 1int).

Molto bello in particolare il lancio in endzone per Mike Evans, con quest'ultimo rivelatosi un'altra nota lieta della serata. Il WR rookie che negli ultimi giorni era salito agli onori della cronaca per questioni decisamente "extra football" ha dimostrato di essere in possesso di numeri davvero molto interessanti e la coppia di ricevitori Jackson-Evans rappresenterà uno dei punti di forza, se non il principale, dell'attacco dei Bucs 2014.

Anche Doug Martin, impegnato a lungo, ha corso bene (38 yards in 12 tentativi e 1 TD), ed ha anche ricevuto due palloni per complessive 27 yards. Meno brillanti i suoi backup, Rainey e Demps, fermati dalla difesa di Buffalo senza permettere loro consistenti guadagni.

Il reparto difensivo dei Bucs ha confermato di essere già a buon punto, e nel match contro i Bills la prestazione della D è stata impreziosita dall'intercetto di Goldson e dai fumble recuperati prima da Mason Foster e poi da Clinton McDonald, quest'ultimo anche autore di un TD.

A proposito della linea difensiva, da rilevare alcune buone giocate da parte di Larry English, l'ex prima scelta dei Chargers approdato a Tampa nei giorni scorsi e ampiamente in corsa per ottenere un posto nel roster che andrà ad iniziare la stagione.

In conclusione, il match di Buffalo ha mostrato confortanti passi in avanti da parte di Tampa Bay, sempre tenendo presente che di lavoro ne occorre ancora tanto per arrivare competitivi e brillanti all'opener del 7 settembre contro Carolina, e senza dimenticare che bisognerà comunque cercare di sistemare in qualche modo quella linea offensiva che rimane ad oggi il reparto meno brillante della squadra. Il prossimo ed ultimo impegno di preseason vedrà i Bucs affrontare al RJS i Washington Redskins, alle ore 1:30 nella notte tra giovedì e venerdì  (fuso orario italiano).

Nessun commento:

Posta un commento