mercoledì 28 marzo 2012

Ufficiali le conferme di Barber e Dotson

il T Demar Dotson e il CB Ronde Barber
La notizia, già nota nei giorni scorsi, è stata ufficializzata oggi sul sito dei Buccaneers: Ronde Barber ha firmato il contratto annuale per scendere in campo anche nel 2012; ed inoltre - e questa è la novità - il T Demar Dotson (che era restricted free agent) ha firmato un biennale per indossare l'uniforme di Tampa Bay sia nel 2012 e che nel 2013.

Di quella "leggenda" vivente che risponde al nome di Ronde Barber, sappiamo tutto. Soffermiamoci dunque sul 26enne Demar Dotson, la cui avventura in maglia Bucs iniziò come undrafted free agent nel 2009, da Southern Mississippi. Per lui, 21 le presenze in questi tre anni, di cui una soltanto da titolare. Il biennale elargito a Dotson arriva dopo la firma nei giorni scorsi di un altro Tackle, Jamon Meredith, anch'egli legatosi ai Bucs per le prossime due stagioni.

A questo punto, la linea offensiva di Tampa Bay sembra più che completa, e grazie agli innesti di Nicks (soprattutto) e Meredith, e la conferma di Dotson, pare avere la profondità e lo spessore necessario per poter essere considerata uno dei punti di forza della squadra, nonostante la rinuncia a Jeff Faine.

E la grande attenzione riservata in questa free agency alla OL farebbe pensare che difficilmente i Bucs si orienteranno, nell'ormai prossimo draft, sull'OT Matt Kalil, qualora il forte prospetto da USC fosse ancora disponibile quando arriverà il turno di Tampa Bay con la quinta chiamata assoluta. Il notevolissimo potenziale di Kalil non si discute, ma sarebbe anche il caso di pensare a rinforzare anche altri settori, oltre alla linea offensiva!

Torneremo nei prossimi giorni ad occuparci del draft ed in particolare di come Tampa Bay deciderà di utilizzare la sua prima scelta; al momento, la situazione in casa Bucs pare essere davvero molto fluida, e nulla è da escludere, nè una trade down, nè la scelta di un rinforzo per la difesa (il CB Morris Claiborne) nè di un "upgrade" per l'attacco (il RB Trent Richardson)...

Nessun commento:

Posta un commento