domenica 25 marzo 2012

Curtis Lofton firma con New Orleans

Il LB Curtis Lofton
Il 25enne Curtis Lofton - ex LB degli Atlanta Falcons - era uno dei "pezzi pregiati" di questa free agency, e il suo arrivo sarebbe stato di grande importanza per una squadra come i Bucs, che a livello di linebackers hanno vere e proprie voragini.

E invece, niente da fare. Curtis Lofton giocherà anche nel 2012 nella NFC South, sì, ma.... con la maglia dei Saints con i quali ha firmato nella giornata di ieri un contratto che lo legherà a New Orleans per le prossime cinque stagioni.

La sua acquisizione è un colpo importante da parte di New Orleans, che perderà sicuramente il LB Jonathan Vilma coinvolto nello scandalo del "Bounty Program" che in questi giorni ha travolto i Saints, ed è al tempo stesso anche una brutta "mazzata" per i Buccaneers, che oltre a non acquisire Lofton tra le proprie fila continueranno a trovarselo come avversario per due partite all'anno....

E adesso? Cosa fare per rinforzare un reparto che al momento vede a roster un discreto giocatore al secondo anno (Mason Foster), due veterani scarsi e strapagati (Black e Hayward), un terzo anno valido come riserva (Watson) e mestieranti utilizzabili solo per lo special team (Cutera e Curran)?

Chiaramente, a livello di free agent ormai i migliori LB si sono già accasati, ed è un peccato perché l'acquisizione di uno tra Lofton o Tulloch, i principali FA nel ruolo, sarebbe stata per i Bucs ancora più importante dell'arrivo di Vincent Jackson, dato che a livello di linebacker siamo messi decisamente peggio che non a ricevitori....

A questo punto della FA sono ancora senza contratto il veteranissimo London Fletcher, 36enne LB dei Washington Redskins, ed una nostra vecchia conoscenza, il 29enne Barrett Ruud che per tanti anni abbiamo visto proprio alla guida della difesa dei Bucs ma che è reduce da un campionato davvero opaco con la maglia dei Tennessee Titans oltre che da un infortunio che lo ha costretto a chiudere anzitempo la stagione.

Dunque sarà tramite il draft che Dominik e Schiano cercheranno di puntellare il reparto,  ma visto che tra i rookie della classe 2012 non sembrano esserci nel ruolo di LB "fenomeni" tali da meritare la quinta chiamata assoluta, è probabile che i Bucs utilizzeranno la loro seconda scelta per un linebacker, sperando che a quel punto del draft sia rimasto ancora qualche giocatore in grado di rinforzare quello che attualmente rappresenta il punto più debole della squadra.

Nessun commento:

Posta un commento