sabato 24 marzo 2012

Il RB Kregg Lumpkin ai Seattle Seahawks

Kregg Lumpkin nel match di Wembley
I Seattle Seahawks hanno firmato ieri il RB Kregg Lumpkin, che ben ricordiamo negli ultimi due anni con la casacca dei Tampa Bay Buccaneers. Utilizzato assai poco da Raheem Morris nel corso della sua prima stagione con i Bucs, lo scorso anno invece Lumpkin vide il campo più spesso, anche a causa dell'infortunio che interruppe in anticipo la stagione di Earnest Graham.

Lumpkin mi è parso, tutto sommato, un RB abbastanza mediocre, abile più a proteggere il QB che a correre con il pallone in mano o a riceverlo. In altre parole: non credo che ne sentiremo la mancanza e non era certo lui il free agent da rifirmare per rinforzare il gioco sulle corse dei Bucs...

Bisogna però sottolineare che, al momento, la situazione dei RB è abbastanza preoccupante: dando un'occhiata al roster, infatti, di RB ne abbiamo solamente uno: nientemeno che... Mossis Madu, non esattamente un fenomeno in grado di fare reparto da solo!

In realtà, è data per scontata la firma di LeGarrette Blount, che essendo un “Exclusive Rights” Free Agent non ha altra scelta che rifirmare per Tampa Bay o stare fermo per l'intera stagione. Diverso è il discorso per Earnest Graham, attualmente UFA - ossia in grado di accasarsi presso qualsiasi team gli offra un contratto - ma che è reduce da un devastante infortunio al tendine di Achille che potrebbe anche averne chiuso anzitempo la carriera.

Dunque, ad oggi, ed in attesa di sapere cosa deciderà la giustizia americana circa il futuro di Aqib Talib, i reparti dei Bucs che più di altri necessitano di rinforzi (sperabilmente anche via free agency, oltre che dal draft) sono quelli di LB e RB. Senza dimenticare la situazione dei CB, nel qual caso però, come detto, molto dipenderà da un tribunale del Texas...

Nessun commento:

Posta un commento