martedì 27 marzo 2012

Slitta a fine giugno il processo di Talib

Quale futuro per Aqib Talib?
Il processo che vede Aqib Talib imputato di tentato omicidio, previsto in  un primo tempo a marzo e poi spostato ad aprile, è stato ulteriormente posticipato a fine giugno.

Dunque, solo a draft ampiamente terminato ci sarà una sentenza, il che complica - e non poco - la situazione in casa Bucs su come gestire la delicata questione che vede coinvolto il talentuoso quanto problematico cornerback.

In pratica, i Bucs si presenteranno al draft senza sapere se potranno contare o meno per la prossima stagione su Aqib Talib, ossia sul miglior CB a roster. Tale incertezza dovrebbe indurre Dominik e Schiano a orientarsi senza indugio, con la prima scelta, sul CB Morris Claiborne da LSU, il cornerback più talentuoso dell'imminente draft. 

Il problema, non da poco, è che Claiborne potrebbe interessare anche a due squadre che sceglieranno prima dei Bucs - Vikings e Browns - per cui non è affatto sicuro che il giocatore possa essere ancora disponibile quando verrà il turno di Tampa Bay.

Il contratto che lega Aqib Talib ai Buccaneers, firmato subito dopo il draft 2008, scadrà al termine del 2012; ma non è da escludere nessuna soluzione, da qui alle prossime settimane, compresa la decisione di tagliare un giocatore che - con un po' di cervello in più - avrebbe potuto avere una carriera da superstar nell'NFL, anziché un possibile futuro da galeotto....

Nessun commento:

Posta un commento