venerdì 9 marzo 2012

Ronde Barber, ancora una stagione?

Ronde Barber
In attesa della free agency, che comincerà martedì 13, è di oggi la notizia che i Bucs vorrebbero poter contare ancora per un'altra stagione sul CB Ronde Barber, veteranissimo e ultimo superstite della squadra che vinse il Super Bowl, e per il quale la prossima sarebbe la sedicesima (!) stagione su un campo da football.

Così il Tampa Bay Times riporta questa notizia:
The Tampa Bay Buccaneers have told Ronde Barber they want him back for a 16th season. He told them he needs a little more time to think about it. That was the outcome of a meeting Friday between Barber, Bucs coach Greg Schiano and general manager Mark Dominik.

Sempre dal Times, queste le parole del General Manager Mark Dominik circa il possibile ritorno di Barber per la prossima stagione:
"Ronde, coach Schiano and I have had several meetings, he knows we'd like him back for a 16th season,'' Dominik said in a text to the Tampa Bay Times. "We will respect his wish for a little more time to make his decision and look forward to speaking with him again soon.''

Dunque - in attesa che il giocatore accetti la proposta dei Bucs - prende corpo l'ipotesi di un'altra stagione sui campi da gioco per il buon vecchio Ronde, che tra un mese compirà 37 anni, che non avrà più lo smalto e la brillantezza di una volta, ma che rimane ancora oggi un giocatore molto efficace e funzionale. Soprattutto in una secondaria come quella attuale dei Bucs, ridotta ai minimi termini, considerando anche i problemi giudiziari di Talib che a fine mese verrà processato a Dallas per le note vicende criminose in cui rimase coinvolto lo scorso anno, e per le quali rischia di subire un severa condanna.

Nella speranza di draftare Morris Claiborne da LSU e - magari... - di portare a Tampa con la free agency l'ottimo CB Finnegan, mosse che a mio avviso costituirebbero un'iniezione di talento di fondamentale importanza per la secondaria di Tampa Bay, speriamo intanto che si concretizzi il ritorno di Ronde. Tra l'altro, terminare la carriera con la orrenda scorsa stagione avrebbe rappresentato, in un certo senso, una piccola macchia nella carriera da Hall of Famer di questo campione. Speriamo invece che l'ultima stagione di Barber su un campo da football possa essere ricordata, in futuro, come la stagione della rinascita per i suoi - per i nostri -  Tampa Bay Buccaneers....!

Nessun commento:

Posta un commento