martedì 13 marzo 2012

I Bucs rilasciano Jeff Faine?

Jeff Faine, il centro titolare dei Bucs
La notizia sarebbe abbastanza clamorosa, anche perché del tutto inattesa ed inaspettata. E' stato Stephen Holder del Tampa Bay Times ad annunciarlo: i Bucs sarebbero intenzionati a rilasciare Jeff Faine, il centro titolare della squadra la cui conferma, sino ad oggi, non era mai stata messa in discussione.

Chiaramente, con il taglio di Faine si aprirebbero nuovi scenari sia in free agency che nel draft. Perchè i Bucs, tagliando il centro titolare, risparmierebbero 6 milioni di dollari sul cap, che dovrebbero essere a questo punto investiti anche sulla OL, ad esempio cercando di portare a Tampa quel Carl Nicks, che diventerà free agent nelle prossime ore e che non sarà confermato dai New Orleans Saints.

Ma torniamo a Faine: secondo il Times la conferma nei giorni scorsi di Jeremy Zuttah poteva far intuire le intenzioni dei Bucs nei confronti del centro titolare:
"The Bucs' decision to sign Jeremy Zuttah to a contract extension last week makes Faine expendable because the Bucs have long viewed Zuttah as a future center and have plans to play him there in 2012".

Tra le cause che porterebbero al taglio di Faine, il Times sottolinea che ci potrebbe essere anche la sua propensione all'infortunio e l'età non più verdissima: "He's missed 13 games in the past three seasons, though just one in 2011. In 2010, Faine missed eight games with various injuries. Faine turns 31 next month."

La prima mossa dei Bucs in questa free agency pare dunque essere il rilascio di un veterano nonché titolare di un certo rilievo. Adesso speriamo che arrivino notizie importanti anche sul fronte "acquisizioni", magari proprio relative al Nicks di cui sopra, e ad altri giocatori - il CB Finnegan su tutti - il cui innesto potrebbe rivelarsi davvero di vitale importanza per la rinascita dei Tampa Bay Buccaneers. Stasera dunque, alle 21:00 ora italiana, si parte coi fuochi d'artificio: inizia - ufficialmente - la free agency...!  

Nessun commento:

Posta un commento