lunedì 26 marzo 2012

Freeman, il nuovo contratto può attendere

Josh Freeman, il giorno del draft
Si è letto nei giorni scorsi di un eventuale ed ipotetico prolungamento del contratto di Josh Freeman,il QB scelto dai Tampa Bay Buccaneers nel primo giro del draft 2009 (pick n. 17 overall).

Di recente, infatti, un altro QB scelto anch'egli nel primo giro del medesimo draft - Mark Sanchez dei NY Jets - ha firmato un'estensione contrattuale per oltre 40 milioni di dollari. Inevitabile dunque che nascesse qualche speculazione sulla situazione del nostro QB, che ha un contratto che lo lega a Tampa Bay solo per altre due stagioni, il 2012 (per 8,5 milioni) ed il 2013 (per oltre 10 milioni).

Stando a quanto sostiene il Tampa Bay Times però - e a differenza di Sanchez - al momento Josh non è interessato a parlare di prolungamenti contrattuali; queste le parole di Ron Freeman, padre e agente del QB dei Buccaneers:
"We (and the Buccaneers) haven't had any discussions about it," Ron Freeman, Freeman's father and agent, told the newspaper. "I think there's no rush. Obviously, we want to have something done by 2013. It's really kind of wait and see. I don't think either side feels like there's any reason to do something before then."

Reduce da una stagione assai opaca, mi sembra effettivamente il caso che Freeman cerchi di ritornare ai livelli del 2010, prima di mettersi a discutere del nuovo contratto, e tra l'altro il poter contare su una nuova "arma offensiva" come Vincent Jackson lo potrà senz'altro aiutare ad elevare il proprio rendimento facendolo tornare (si spera) ai livelli analoghi a quelli di due anni fa. E quindi, non ora ma nel corso della prossima offseason ci sarà tutto il tempo per lavorare alla estensione del contrato di Josh (sempre sperando che il ragazzo se lo sia meritato, ovviamente, un nuovo "contrattone" con tanti zeri...!).

Nessun commento:

Posta un commento