mercoledì 14 marzo 2012

FA, Vincent Jackson atterra a Tampa!

il WR Vincent Jackson
I Bucs mettono a segno un primo colpo importante in questa free agency: è ufficiale l'acquisizione del WR Vincent Jackson, 29 anni, sicuramente il WR più interessante tra quelli a disposizione in FA.... per lui, un contratto di 5 anni, a 55,55 milioni di dollari, di cui 26 garantiti.

Sono cifre importanti, ma assolutamente in linea con il valore del WR ex San Diego. Vincent Jackson era senza dubbio uno dei pezzi più pregiati di questa free agency, e il fatto di averlo portato a Tampa (per cifre alte ma, come detto, "oneste") è un merito che va riconosciuto a Dominik, Schiano, e ai Glazer, che hanno finalmente speso tanto e....anche bene! 

L'acquisizione di V. Jackson garantisce all'attacco dei Bucs ben altra profondità, e rappresenta un ottimo bersaglio per Josh Freeman. Una batteria di WR composta da Vincent Jackson, Mike Williams, Arrelious Benn, Preston Parker, Dezmon Briscoe e Sammie Stroughter mi pare più che buona, e adesso direi che a livello di ricevitori siamo decisamente a posto!

Passando dalle notizie ufficiali alle "voci" più o meno incontrollate, pare che i Bucs siano vicini alla firma di Carl Nicks la guardia ex New Orleans Saints. Il 27enne Nicks è un altro pezzo pregiato di questa FA, e chiaramente il suo arrivo potenzierebbe e non poco la OL di Tampa Bay. A questo proposito, bisognerà anche vedere cosa succederà con Jeff Faine, dato che alle voci relative ad un suo probabile taglio non è seguito fino ad ora nulla di concreto.

Infine, sarebbe davvero un bel colpo portare in maglia Bucs anche Curtis Lofton, il LB ex Atlanta Falcons ed ulteriore nome importante di questa FA che potrebbe finire a Tampa....giocherà invece per i St. Louis Rams Cortland Finnegan, il CB ex Titans che ai Bucs avrebbe fatto davvero molto comodo.

Ecco, l'inizio della FA è stato molto buono, però guai a "sedersi": adesso c'è bisogno di innesti robusti in difesa, e che Dominik e Schiano non si dimentichino della assai precaria situazione in cui si trovano i reparti di CB e LB...

1 commento:

  1. Big Acquisition, non c'è che dire!!!
    Ora bisogna continuare sulla buona strada intrapresa, Carl Nicks sarebbe un altro bel colpo e con la scelta di Trent "The Beast" Richardson al prossimo Draft l'attacco sarebbe decisamente all'altezza della situazione (si parla sempre sulla carta...sappiamo quanto nel football siano fondamentali spirito di gruppo, abnegazione, capacità di soffrire e voglia di vincere, con i nomi soltanto, anche se altisonanti, non si va da nessuna parte...).
    La scelta del RB dall'Università dell'Alabama però non è così scontata, il mancato arrivo di Finnegan rende più probabile la scelta al primo giro di Morris Claiborne, sempre che Cleveland non ci bruci sul tempo...
    Trent Richardson è un mio pallino, non lo nascondo, una sua accoppiata con LeGarrette Blount mi entusiasmerebbe, ma oggettivamente la priorità è rinforzare la difesa, spettacoli indecorosi come quelli visti la scorsa stagione non devono più ripetersi, assolutamente!!!
    Claiborne e Lofton sarebbero una bella iniezione di talento nella D dei Bucs...e chissà che non salti fuori qualche altro nome interessante! STAY TUNED!

    Italian Bucco

    RispondiElimina