domenica 11 dicembre 2011

Un Bucaniere al Pro Bowl?

Nella sin qui orribile stagione 2011 dei Tampa Bay Buccaneers, spiccano i numeri del kicker Connor Barth, praticamente una macchina quasi infallibile:  solo 2 errori su 26 tentativi, con una percentuale del 92,3 che lo pone al secondo posto nella graduatoria dei K, dietro alla nostra vecchia conoscenza Matt Bryant, oggi ad Atlanta dopo i tanti anni trascorsi in Florida proprio in maglia Bucs.
Tra i calci messi tra i pali da Barth ce ne sono parecchi anche da oltre le 40 yards (11 realizzati su 12 tentati), ed in questa particolare graduatoria è proprio il numero 10 dei Bucs a guardare dall’alto in basso tutti gli altri kicker NFL.

Il record di FG segnati dai Bucs in una stagione è detenuto da Martin Gramatica (32, nell’anno del Super Bowl vinto) e sembra essere alla portata di Barth, a cui ne mancano solamente 6 - con ancora 4 partite da giocare - per uguagliare il kicker argentino.

Le cifre accumulate da Barth ne fanno quindi un degno candidato a ricoprire il ruolo di kicker al Pro Bowl per la NFC, dove ovviamente sarebbe l’unico Bucaniere presente, vista l’annata  assai deludente da parte di praticamente tutti i suoi compagni di squadra.

In quanto al contratto di Barth, leggevo su Rotoworld che il suo è un annuale in scadenza al termine di questa stagione. Inutile dire che rifirmarlo sarà una priorità per Dominik, anche perché vista l’enorme difficoltà che  hanno i Bucs ad entrare in endzone, diventa ancora più importante poter contare su un kicker preciso ed affidabile. E considerato che il GM dei Bucs si è dimostrato molto generoso con il punter Koenen, firmato nella scorsa off-season per qualcosa come 19,5 milioni di dollari per 6 anni (follia pura, imho…), presumo che anche Connor Barth potrà cercare di  ottenere un buon contrattino, magari a cifre non troppo diverse da quelle del punter di Tampa Bay, nonché attuale holder proprio in occasione dei calci di Barth.

Nessun commento:

Posta un commento