sabato 24 dicembre 2011

American horror story

Il titolo di questo post (nonché di una famosa serie TV made in USA) riassume in maniera concisa quanto efficace la terribile stagione 2011 dei Tampa Bay Buccaneers. Una stagione che è stata un vero e proprio museo degli orrori, in cui tutto quello che poteva andare male…è andato persino peggio e che per fortuna volge ormai al termine. Ancora un’ultima sconfitta domenica prossima ad Atlanta e poi la stagione 2011 sarà in archivio.

L’ennesimo massacro dei derelitti Bucs (48-16 il risultato finale per i Panthers) ha ricalcato il solito copione. Difesa di Tampa Bay del tutto incapace a difendere tanto sul gioco di corsa (270 a 59 le yards guadagnate su corsa rispettivamente da Carolina e Tampa Bay!) che sui passaggi (3 TD pass per Newton, panchinato misericordiosamente da Rivera nell’ultimo quarto). Ed attacco pasticcione e impreciso, che anche oggi ha regalato ben 4 possessi (a zero) agli avversari, a partire dal fumble di Blount nel primo gioco della partita dell’attacco dei Bucs.
LaFell brucia Biggers e segna un TD da 91 yards
Ormai assistere ad un match di Tampa Bay anziché un piacere è diventato un vero e proprio supplizio, dall’esito scontatissimo. Contro chiunque si giochi, l'esito finale sarà  comunque di tanto (gli avversari) a poco (i Bucs). E Tampa Bay si dimostrerà generosa con qualsiasi squadra, regalando possessi con fumble e intercetti, oltre che fare omaggio di tantissime yards con penalità di ogni tipo.

Come detto, bisognerà aspettare ancora una settimana dopodiché – una volta chiuso il 2011 con un “brillante” record di 4-12 e ben dieci sconfitte consecutive! - ci sarà solamente da attendere il comunicato ufficiale della Proprietà con cui verranno sollevati dall’incarico gli incapaci che attualmente dirigono le operazioni dalla sideline.

Nel frattempo, che si vergognino – e molto – tutti coloro che hanno disonorato la nostra maglia in questi ultimi due mesi, a partire dal coaching staff mai una volta in grado di trovare le contromosse per salvare quantomeno la faccia, passando per i giocatori il cui impegno sul terreno di gioco è pari allo zero assoluto, per chiudere con la Proprietà che sino ad ora mi pare abbia brillato unicamente per l’assordante silenzio con cui ha passivamente accompagnato i Bucs nel burrone in cui sono sprofondati…

1 commento:

  1. Sono assolutamente sulla tua lunghezza d'onda...SI VERGOGNI CHI HA DISONORATO LA GLORIOSA MAGLIA DEI TAMPA BAY BUCCANEERS!!!
    Occorre una autentica rivoluzione nella stagione 2012, speriamo che i Glazer facciano le cose seriamente, sarebbe ora...
    Luca - Ferrara

    RispondiElimina