sabato 13 aprile 2013

Wright: "I Bucs non mi scambieranno"

Il CB Eric Wright
Nei giorni scorsi il CB Eric Wright - giocatore reduce da un'annata disastrosa - ha ristrutturato l'accordo che lo lega ai Tampa Bay Buccaneers. Dai quasi 8 milioni all'anno per quattro stagioni, si è passati ad un contratto annuale da 1,5 M.

Un bel passo indietro, ma del resto la squalifica per uso di Adderall con successiva squalifica per quattro partite, nonché il pessimo rendimento fornito dal giocatore nel corso di tutto il 2012, avevano reso inevitabile da parte del Front Office dei Bucs una simile decisione. L'alternativa, e Wright ne era ben consapevole, sarebbe stata quella di rilasciare il giocatore, che avrebbe poi dovuto trovarsi un altro team disposto a dargli fiducia (e a fargli firmare un contratto).

Ieri Eric Wright ha "esternato" alcuni pensieri sul suo blog, ripresi dal Tampa Bay Times. Il giocatore ha affermato che Schiano e Dominik, dopo avere ristrutturato il contratto, gli hanno garantito che non sarà oggetto di eventuali trade con altre squadre, e dunque nel 2013 sarà lui uno dei CB della squadra, peraltro con ottime possibilità di partire titolare, credo, vista la penuria di giocatori nel ruolo specifico.

Queste le parole di Wright:
"While we were restructuring, I got a chance to talk to Coach Schiano and Mark Dominik, and I frankly asked if a restructure would mean me possibly getting traded," Wright wrote on his blog. "They told me that would not happen. They told me that they wanted me. Telling me they want me to be there and they're not thinking about trading me, that meant a lot to me. They opened the door for the restructure to happen, so I obviously was ready to take the pay cut to stay and prove myself."

Dunque, un CB starter per il 2013 lo abbiamo trovato, e sarà Wright, sperando che il suo rendimento cresca e non di poco rispetto allo scorso anno. In quanto all'altro CB titolare, vedremo se andrà in porto la trade con i Jets per Revis, o se invece - e forse sarebbe l'ipotesi auspicabile - ci affideremo al draft per trovargli un valido compagno di reparto. Il massimo sarebbe trovare ancora disponibili al momento della pick n.13 giocatori del calibro di Milliner o Rhodes, ma lo stesso Trufant potrebbe rivelarsi una buona addizione.

Non resta che aspettare, ormai al 25 aprile - ossia all'inizio del draft 2013 - manca davvero poco...

2 commenti:

  1. Mi aspetto i Bucs il giorno del draft alla finestra.
    Attenderanno le dodici scelte delle altre squadre. Non appena sia Milliner che Rhodes verranno scelti cederanno il pick ai Jets e si porteranno a casa Revis. Se invece al ns. turno rimarrà disponibile uno dei due verrà scelto e Revis rimarrà ai jets.
    Rimane solo da capire che cosa oltre alla prima scelta ci toccherà dare ai Jets .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua ipotesi mi sembra verosimile: potendo portare a Tampa uno dei due tra Milliner o Rhodes (ma forse anche Trufant potrebbe rivelarsi un giocatore di valore) sarebbe assurdo accettare le esorbitanti richeiste dei Jets per acquisire Revis.

      A meno che... Dominik e Schiano non vogliano invece rinforzare la linea difensiva con la prima scelta di quest'anno, sperando di prendere Revis cedendo a New York la first pick del prossimo draft, più chissà cos'altro...

      Leggevo - ma credo sia fantafootball, tranquilli...! - che nel "pacco" della trade Tampa-New York, i Jets potrebbero cercare di infilare anche Tim Tebow, oltre a Revis; tecnicamente non credo sarebbe una grande addizione, forse però i Bucs riuscirebbero a vendere qualche biglietto in più e a riempire il sempre semivuoto RJS, visto che in Florida i fans di Tebow sembra siano ancora parecchi...

      Elimina