martedì 9 aprile 2013

Firmato il QB backup: è sempre Dan Orlovsky!

Il QB Dan Orlovski 
E' stato davvero breve il periodo da "disoccupato" per il QB Dan Orlovsky. Rilasciato dai Bucs lo scorso 4 aprile, il giocatore è stato rifirmato sempre da Tampa Bay dopo nemmeno una settimana, e dunque - anche nel 2013 - sarà lui il vice di Josh Freeman.

Ma come, coach Greg Schiano non aveva forse ripetuto più volte che per la prossima stagione voleva maggiore competizione per Josh Freeman, nel delicatissimo e fondamentale ruolo di QB?

Evidentemente tra i QB free agent rimasti a disposizione nessuno forniva garanzie maggiori di Orlovsky, e dunque la scelta di tagliarlo e rifirmarlo nell'arco di così pochi giorni può essere dettata sia da ragioni tecniche (niente di meglio, su piazza) ma anche economiche, visto che è molto probabile che nel 2013 Orlovsky dovrà accontentarsi di cifre inferiori rispetto a quelle previste nel contratto biennale da lui firmato la scorsa offseason e poi "stracciato" pochi giorni fa.

Non è poi da escludere, magari a metà/fine draft, la scelta di un terzo QB, da affiancare a Freeman e Orlovsky. Anche se molto dipenderà dal numero di scelte che rimarranno ai Bucs al prossimo draft, qualora andasse in porto la trade con i Jets per Revis, e dunque chissà se ne resterà una anche per un QB...

Ecco, visto che sul "caso Revis" si leggono (ogni giorno) presunti "scoop" e "news" assai poco credibili, non credo riporterò più sul blog "voci" e "bufale" relativamente alla trade; poi, una volta concluso l'affare e quando sarà definita la contropartita per i NYJ, allora commenteremo la notizia, ma solo ad affare fatto. Con la speranza che Dominik ci pensi non una ma mille volte prima di cedere più scelte per un giocatore certamente di valore ma che non credo valga - tanto per dire - tre picks di un draft (ma neanche due, a mio modesto avviso...).

2 commenti:

  1. Le idee chiare non mancano a Tampa, eh?

    Mi sa che in questo periodo abbiamo più CB a roster che certezze, il che è tutto un dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro, non mi è chiarissima (o forse mi è fin troppo chiara!) la strategia di Dominik: da un lato si cerca di risparmiare tutto il possibile visto che tagliando e poi rifirmando Orlobvski (al minimo salariale) si sono risparmiati circa 800mila dollari, per non parlare di quanto fatto con Eric Wright, passato da quasi 8 milioni per quattro stagioni ad un annuale da 1,5 milioni di dollari.

      Poi però, sembra che non ci saranno problemi (una volta perfezionata la "sanguinosa" trade con i Jets) a sottoscrivere con Darrelle Revis, giocatore 28 enne con un ginocchio ricostruito, e dunque - per quanto bravo - avviato per forza di cosa verso la parabola discendente della carriera, un contratto pluriennale con cifre intorno ai 15 milioni annui...

      Evidentemente Schiano e Dominik ritengono Revis un giocatore assolutamente decisivo, in grado da solo di trasformare i Bucs da team modesto a squadrone invincibile....mah, convinti loro....

      Elimina