martedì 2 aprile 2013

Il RB/FB Brian Leonard firma con Tampa Bay

Leonard ai tempi di Rutgers
Ancora una firma da parte di Tampa Bay, ed ancora relativa ad un free agent destinato a dare profondità al reparto dei RB/FB, ma sempre rimanendo nell'ambito delle riserve, un po' come da  tradizione di questa free agency, che vede i Bucs firmare parecchi giocatori ma tutti quanti (o quasi) seconde linee...

Il nuovo arrivato è il RB/FB Brian Leonard, 29 anni, una carriera universitaria a Rutgers proprio agli ordini di coach Greg Schiano, e sei stagioni in NFL tra St. Louis e Cincinnati.

Leonard entrò in NFL con ottime credenziali, scelto dai Rams al secondo giro (pick. n. 52 overall) del draft del 2007; la sua carriera tra i PRO è stata però sin qui abbastanza modesta, e la speranza è che tornando agli ordini del suo vecchio HC dei tempi del college il ragazzo possa tornare a mostrare buone cose sul rettangolo di gioco.

Vedremo nei prossimi giorni se l'arrivo di Leonard (che ha firmato un contratto annuale) avrà conseguenze circa la permanenza a Tampa di LeGarrette Blount. Come è noto, Greg Schiano non è esattamente un grande estimatore di Blount (eufemismo!) e chissà che l'arrivo di un suo ex pupillo come Brian Leonard non significhi la fine dell'avventura in maglia Red and Pewter per Blount...o se, invece, Leonard prenderà a roster il posto che nella scorsa stagione fu di D.J. Ware, ossia quello di terzo RB.

Nessun commento:

Posta un commento