venerdì 26 aprile 2013

Inizia questa notte il draft dei Bucs

Il CB Darrelle Revis, in pratica la prima scelta dei Bucs nel draft 2013...
Si è svolta ieri la prima giornata del draft NFL, con le chiamate del first round. Nessuna trade-up per i Bucs, il cui draft inizierà dunque questa notte, quando al RCMH di New York avranno luogo le chiamate del secondo e del terzo giro.

Ieri intanto, in concomitanza con l'avvio del draft, da segnalare il "party" al RJS nel corso della quale i tifosi di Tampa Bay hanno potuto abbracciare giocatori della "vecchia guardia" (McCoy, Freeman, Martin, Clayborn, David) ma anche i due nuovi arrivi Goldson e Revis, il cui contributo dovrebbe trasformare la secondaria dei Bucs da ultima dell'intera NFL a difesa in grado di contrastare in maniera seria ed efficace il gioco aereo avversario.

Ma torniamo al draft: stasera, come detto, anche i Bucs saranno protagonisti, potendo contare sulle scelte n. 43 (secondo giro) e n. 73 (terzo giro). I nomi interessanti a disposizione, nei ruoli in cui Tampa Bay ha bisogno di inserire giocatori giovani e di talento, sono ancora parecchi; vediamo chi sono i principali, per i tre ruoli (DL, TE, CB) che in quest'ordine necessitano - a mio avviso - dei maggiori rinforzi.

DL: Il DE Cornellius "Tank" Carradine da Florida è tra i pezzi più pregiati rimasti, a livello di Defensive Lineman, nonostante i problemi al ginocchio. Il DT Jesse Williams da Alabama potrebbe essere una valida alternativa, anche considerando che i Bucs hanno bisogno forse più di un DT che di un DE...

TE: Come da pronostico, il miglior prospetto nel ruolo (Tyler Eifert) è stato draftato al primo giro (dai Bengals, con la scelta n.21). Ci sono però altri TE interessanti ancora a disposizione: Zach Ertz da Stanford e Travis Kelce da Florida potrebbero rivelarsi addizioni importanti in grado di elevare la qualità di un reparto che - perso Dallas Clark - ha indubbiamente bisogno di giocatori di talento.

CB: Sono stati scelti al primo giro i prospetti migliori (Mililner, Rhodes, Trufant e Hayden) ma sono ancora a disposizioni giocatori di un certo interesse: Jamar Taylor da Boise State e Johnthan Banks da Mississippi St. saranno probabilmente i primi due CB ad essere chiamati stanotte; difficile però che possano arrivare a Tampa se, con le due pick di oggi, si andrà come da pronostico a colmare le "falle" di linea difensiva e tight-end.

Ad ogni modo, vedremo stanotte cosa combineranno Mark Dominik e Greg Schiano; e chissà che come nello scorso draft, quando una trade-up ci permise di draftare il RB Doug Martin alla fine del primo giro, GM e HC non abbiano in serbo qualche mossa a sorpresa anche nel draft di quest'anno. A domani per i primi commenti sui nuovi arrivati.... e speriamo bene!

2 commenti:

  1. Pensavo si andasse sulla linea al secondo giro. Ora in teoria secondarie di ferro con l'apporto anche di Banks, speriamo che però si pensi anche alla trincea prima o poi!

    RispondiElimina
  2. ....what a big mistake.... Sbagliato sia il ruolo sia la pick....

    RispondiElimina