giovedì 11 aprile 2013

Nessuna conseguenza penale per Da'Quan Bowers

Il DE Da'Quan Bowers
Ricorderete il "fattaccio" che aveva visto coinvolto nello scorso mese di febbraio il DE dei Bucs Da'Quan Bowers. All'aeroporto La Guardia di New York, il giocatore venne trovato (al check.in) in possesso di una pistola, cosa ovviamente vietatissima in ogni aeroporto ed a maggior ragione in quelli di NYC, considerate le severissime norme in materia di possesso di armi da fuoco in vigore nello stato di New York.

Ed era proprio oggi il giorno in cui, in un tribunale del Queens, si doveva decidere l'eventuale incriminazione del giocatore. Per fortuna, le notizie sono molto buone: Bowers non subirà alcuna conseguenza penale, ma se la caverà con il pagamento di una lieve multa.

Queste, dal Tampa Bay Times, le parole dell'avvocato di Bowers:
“(Da’Quan is) very happy, and honestly the Queens County District Attorney’s office investigated the case thoroughly and he was honest when he had the gun,” Coppin said. “He turned it over to the first gate agent he saw. He did the right thing, and they did the right thing in their investigation.”

Evitato dunque le peggiori conseguenze, Bowers inizierà la terza stagione in maglia Bucs con il ruolo di DE starter, al posto di Michael Bennett. La speranza è che la salute assista questo giocatore, fino ad ora limitato moltissimo da gravi guai fisici di varia natura (ginocchio, tendine d'Achille). E sopratutto speriamo che il rischio corso per il "fattaccio" del La Guardia - in seguito al quale c'era il concreto pericolo di finire in carcere - abbia fornito una utile lezione a Bowers, affinché in futuro non si debbano ripetere simili (onestamente incresciosi) episodi, legati più alla cronaca nera che a quella sportiva... 

Nessun commento:

Posta un commento