sabato 6 aprile 2013

I dubbi di Revis su un accordo tra Jets e Bucs

Il CB Darrelle Revis
E' ormai dall'inizio della free agency che lo scambio tra Bucs e Jets - il CB Darrelle Revis a Tampa in cambio di un paio di scelte del draft per New York - sembra stia per concludersi da un momento all'altro...

Come è noto i Buccaneers sono una delle poche squadre con lo spazio salariale necessario per poter pagare a Revis le astronomiche cifre richieste dal giocatore, e al tempo stesso Tampa Bay ha un disperato bisogno di inserire nel reparto dei CB almeno un giocatore importante e con una certa esperienza, in attesa di completare questo settore con l'imminente draft.

Stando però a quanto riportato dall'analista NFL Ian Rapoport nel corso di "NFL Network", proprio lo stesso Revis si sarebbe detto "non ottimista" circa il fatto che Tampa Bay e New York possano trovare un accordo per consentire  il trasferimento del giocatore in Florida.

Sembra che i Jets pretendano in cambio di Revis la scelta che i Bucs avranno al primo giro (pick n.13 overall) del draft di quest'anno, ma Dominik e Schiano da questo punto di vista (e per fortuna, aggiungo io) non intendono assecondare le richieste di New York, preferendo semmai inserire nella trade un paio di scelte del draft 2014 (sempre troppo, a mio avviso, per un giocatore di 28 anni reduce da un gravissimo infortunio al ginocchio, che peraltro diventerà free agent al termine del 2013).

Dunque il tormentone "Darrelle Revis ai Bucs" continua, non resta che rimanere in attesa del prossimo colpo di scena...

9 commenti:

  1. Quindi l'ultima speranza che abbiamo è che, tra le richieste dei senza cervello dei Jets, e le offerte dei senza cervello dei nostri Bucs, l'unico col cervello sia proprio Revis che rifiuti di venire a Tampa.... Beh, sarebbe meglio di niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà credo che Revis a Tampa ci verrebbe di corsa, considerate le cifre folli che Dominik è disposto ad elargirgli... penso che la sua preoccupazione sia che Bucs e Jets non trovino l'accordo sulla contropartita affinché la trade si realizzi!

      Elimina
  2. A me pare che i Bucs vogliano portare a casa Revis che colmerebbe un vuoto enorme nel ns. roster, ma non al prezzo richiesto dai Jets.
    Per me cercano di prendere tempo per far tremare i polsi ai Jets che senza trade si troverebbero con un giocatore scontentoper poi perderlo a zero. Probabile che a ridosso del draft i nostri si facciano sotto per portare a casa il giocatore magari con la seconda scelta di quest'anno e la seconda 2014.. Potrebbe essere accettabile, no ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due seconde scelte sarebbero un prezzo molto alto, ma comunque accettabile. Errore grave, a mio avviso, sarebbe invece quello di cedere la scelta del primo giro (che sia del 2013 o del 2014 poco cambia), perché al primo giro sarebbe comunque possibile portare a casa un giocatore dal valore (potenziale) analogo a quello di Revis, ma più giovane e con meno acciacchi.

      Prendiamo, ad esempio, il draft di quest'anno in cui potremmo portare a Tampa, con la pick n.13 overall, uno tra Milliner o Rhodes, due ottimi prospetti a livello di CB. I quali poi è vero che dovranno confermare tra i PRO le ottime cose fatte vedere al college, ma anche Revis, con un ginocchio ricostruito, sarebbe comunque una scommessa. Per cui, azzardo per azzardo, io punterei su un 23enne (Milliner o Rhodes) piuttosto che su un 28enne (Revis), senza scordare che ai Jets bisognerebbe darne comunque due di scelte, non una soltanto...

      Elimina
    2. D'accordo in pieno con Star. DUE scelte alte sono troppe, con una sola si pesca un CB decisamente più giovane e in forma oggi e un altro sicuro titolare domani.
      Ovvio che un CB di draft non sarà una "certezza" come Revis, ma del resto abbiamo forse una squadra di "certezze"? No, per come stiamo messi adesso, conservare picks è fondamentale, anche perchè non abbiamo possibilità di puntare tanto in alto da giocarci potenziali titolari con tutte le needs che ci ritroviamo.

      Elimina
  3. In molti mock-draft sia Milliner che Rhodes vengono scelti prima che tocchi a noi ... e a questo punto saremmo messi male ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ci resterà Trufant...
      D'altronde la "brillante" idea di giocare l'ultima di regular season contro Atlanta alla morte (come se fosse un Super Bowl...) ci è costata un bel po' di picks... Per che cosa poi, mah...

      Elimina
    2. Qualora Milliner e Rhodes si fossero già accasati, le alternative credo siano due: o – come diceva Buccaneer – si punta sul CB Desmond Trufant (interessante prospetto da Washington) oppure si cerca di trovare con New York un accordo di questo tipo: la pick n.13 overall di quest’anno (a malincuore...) in cambio di Revis, ma NON anche un’altra scelta come vorrebbe NY. Non ce lo possiamo permettere, visto che abbiamo un disperato bisogno di scelte nei primi giri per draftare futuri titolari.

      Tanto per dire, oltre al CB ci occorrono un TE (che dovrà avere le potenzialità per partire da starter), un DT e un DE, e anche un LB al posto di Black, dunque non possiamo permetterci di regalare scelte ai Jets. Né – personalmente – darei via scelte del draft 2014, perché credo che anche l’anno prossimo avremo comunque un gran bisogno di draftare prospetti di valore; non dimentichiamoci che la prossima offseason diventeranno free agents giocatori del calibro di Freeman e Williams... e non sarei così sicuro che riusciremo a confermarli tutti quanti...

      Anche perché poi è difficile pescare qualche “gemma” negli ultimi round, ad esempio nello scorso draft i primi tre giocatori scelti (Barron, Martin, David) si sono rivelati pronti da subito a giocare titolari, ma i quattro scelti successivamente (Goode, Tandy, Smith e Dunsmore) in pratica non si sono mai visti, se non (e nemmeno tutti) nello special team…

      Elimina
    3. La prima scelta di quest'anno la cederei ai Jets per Revis, ma SOLO quella e qualora i migliori CB fossero già stati presi prima di noi, oppure sarei disposto a cedere la prima e magari una sesta/settima, non di più. D'altronde se alla 13a i migliori saranno già andati non abbiamo molte alternative per avere un CB starter "sicuro".
      E son d'accordo con Star sul draft 2014, sarà essenziale anche quello quindi non mi giocherei nessuna pick (se non alta, 6°-7° giro) dell'anno prossimo.
      Sarebbe poi fondamentale sapere la condizione dei numerosi giocatori in IR, ricordo che vari uomini sia di OLine che di DLine sono infortunati, quanti ne saranno disponibili?
      Per il reparto LB sentivo che Casillas potrebbe partire da starter...

      Elimina