lunedì 21 ottobre 2013

Stagione finita per Doug Martin!

Arrivederci al 2014, Doug!
Piove, anzi, si abbatte un vero e proprio thunderstorm sulla già bagnatissima Tampa... come non bastasse l'orribile avvio di stagione, la serie infinita di sconfitte, la "Freeman saga", una squadra allo sbando e un coaching staff che non sa più che pesci pigliare... ecco, ci mancava solo questo: Doug Martin out for season!

Se la notizia data dall'NFL insider Ian Rapoport verrà confermata, la stagione 2013 di Doug Martin è da considerarsi conclusa. L'infortunio rimediato alla spalla - tra l'altro in una chiamata del CS davvero assurda, con Doug mandato sul profondo a ricevere (...) - è infatti più grave del previsto e il giocatore non dovrebbe farcela a recuperare in tempo per tornare in campo prima del termine dell'attuale campionato.

Dopo aver frettolosamente lasciato andare Peyton Hillis, adesso a roster ci sono solo due RB, considerato che anche Jeff Demps, un altro RB, rimarrà fermo per molto tempo a causa di un infortunio. Dunque, saranno il rookie Mike James e il veterano Brian Leonard a spartirsi le portate, da qui al termine della stagione.

Beh, a questo punto, direi che la first pick overall del prossimo draft non ce la toglie nessuno, nemmeno i Jaguars. L'importante però, adesso è non esonerare Schiano: magari con un nuovo HC si potrebbe correre il rischio di vincere almeno una partita in più di Jacksonville.... battutacce a parte, ragazzi, credo che nemmeno il più pessimista dei tifosi avrebbe previsto che a nemmeno metà stagione ci saremmo trovati in una situazione come quella attuale, che definire "allucinante" credo sia ancora poco...

3 commenti:

  1. Buccaneer21 ottobre 2013 17:59

    ...a proposito di Martin, arrivata la notizia che l'infortunio alla spalla lo terrà fuori tutta la stagione. I miei complimenti vivissimi a Schiano e Sullivan, che a forza di far prendere botte al nostro RB son finalmente riusciti a farlo rompere. Bravi, bravissimi.
    La cosa buffa? E' che noi, che in paragone a loro siamo ignoranti come capre in materia football, l'avevamo previsto da quasi due anni; loro non ci sono arrivati finchè Martin non ha lasciato il campo (sempre che ADESSO ci siano arrivati, perchè dubito anche di quello).
    Che dire, ogni maledetta domenica si pensa di aver visto il peggio di questo "coaching staff" - volutamente virgolettato - e invece si scopre che si può andare anche peggio. Bella consolazione, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Buccaneer, ho spostato qui il tuo commento dato che parlavi del piccolo grande Doug...

      Che altro dire, davvero un peccato perdere Martin in questo modo, tra l'altro il ragazzo si è fatto male in una giocata assurda: ma che senso aveva mandare il nostro miglior RB sul profondo a ricevere? Non era sufficiente usarlo come "cavallo da tiro", anche da ricevitore si doveva impiegare?

      Comunque sia, appuntamento al 2014 per rivedere Doug Martin in campo (da RB e non più da ricevitore, si spera), e quando il nostro fuoriclasse rientrerà speriamo che il nuovo CS che all'epoca avrà preso il posto degli attuali "fenomeni", sappia utilizzarlo nel migliore dei modi...

      Elimina
    2. Hai fatto bene a spostare ;-)

      Boh, ormai non so più che dire. Schiano probabilmente non verrà esonerato prima di gennaio, visto che la dirigenza tace ancora. Si spera che almeno non distrugga del tutto la squadra, speriamo che il morale dei giocatori non scenda ancora e che i prossimi FA non se ne vadano anche loro....

      Elimina