giovedì 17 ottobre 2013

Nicks operato, possibile un suo rientro nel 2013?

Carl Nicks  e Greg Schiano
Nel corso della conferenza stampa di ieri, l'HC dei Bucs Greg Schiano ha rivelato che la guardia Carl Nicks, alle prese da tempo con l'ormai noto virus "MRSA" si è sottoposto nella giornata di martedì ad un intervento chirurgico, con l'obiettivo di debellare una volta per tutte l'infezione da cui il giocatore sembrava essere guarito, prima della "ricaduta" della scorsa settimana.

Non è detto però che l'operazione significhi fine della stagione per il #77. Schiano non si è sbilanciato sul suo possibile rientro nel corso del 2013 (queste le sue parole, tratte dal Tampa Bay Times):
"Carl got an opinion outside of town and they decided they were going to do surgery last night," said Schiano, referencing Nicks suffering a recurrence of a MRSA staph infection in his injured left foot two weeks ago. "They did surgery, and he's doing well. I don't have a timetable for you and I don't really anything more than that, but that's why Carl wasn't here."

Sempre per quel che riguarda la linea offensiva, da segnalare che Davin Joseph è al momento KO per i postumi di un colpo ricevuto durante la partita di domenica scorsa e la sua presenza è in forse per il match di domenica ad Atlanta. Negli allenamenti di questi giorni l'assetto della OL dei Bucs ha visto Ted Larsen impegnato nel ruolo di centro, con Jeremy Zuttah spostato a guardia sinistra e Gabe Carimi a guardia destra.

Probabile che sia questa la linea offensiva che i Bucs manderanno in campo contro i Falcons, a meno di un recupero dell'ultim'ora da parte di Davin Joseph. Per Nicks, nell'ipotesi più ottimistica se ne riparlerà tra un mese, anche se a questo punto credo che la cosa migliore sia evitare un rientro frettoloso da parte del giocatore; la stagione ormai è persa, e l'obiettivo primario è poter contare su un Nicks finalmente al meglio delle condizioni di salute per la stagione 2014...

Infine, segnalo che nel prossimo Monday Night tra Giants e Vikings il QB starter di Minnesota sarà un volto a noi noto: Josh Freeman farà infatti il suo debutto al MetLife con la nuova jersey purple #12, tornando a giocare in quello stadio in cui sia quest'anno (contro i Jets) che l'anno scorso (contro i Giants) era andato davvero ad un soffio dalla W, chissà se al terzo tentativo colui che doveva diventare "The next franchise QB" riuscirà finalmente ad espugnare New York...

Nessun commento:

Posta un commento