venerdì 4 ottobre 2013

Kelcie McCray, una nuova safety a roster

Kelcie McCray
In queste ore monopolizzate dall'affaire Freeman, c'è da segnalare un movimento nel roster dei 53 dei Bucs. E' stato firmato Kelcie McCray, tagliato dai Dolphins, e prontamente messo sotto contratto per rimpiazzare Ahmad Black, pari ruolo rilasciato, abbastanza all'improvviso, subito dopo la partita con i Cardinals.

Chi è Kelcie McCray? Undrafted rookie nel 2012, McCray venne firmato dopo il draft dai Dolphins, con i quali però trascorse la sua prima stagione tra i PRO nella Injured Reserve, essendosi rotto un piede durante il training camp del 2012.  

Quest'anno McCray ha iniziato la stagione con Miami, e dopo essere stato tagliato dai Dolphins si è trasferito qualche miglio più a nord, in quel di Tampa, dove (insieme ad un altro secondo anno, Keith Tandy) farà da riserva alle due safeties titolari, Mark Barron e Dashon Goldson. 

Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno novità anche a livello di TE, reparto in cui - dopo che anche Byham è stato inserito nella IR - la situazione è davvero precaria: a roster, ufficialmente, di TE ne è rimasto solo uno, quel Tom Crabtree il cui recupero dall'infortunio alla caviglia rimediato in preseason procede però a rilento. Poi c'è Timothy Wright, da Rutgers, un rookie che al college giocava da WR e che a Tampa è stato riconvertito, per necessità, a TE. Dopodiché... il nulla! Cioè, in pratica giochiamo senza TE: ma se ne sono accorti, quelli del coaching staff?! 

Da segnalare, a questo proposito, che i Colts hanno appena tagliato Joe Lefeged, proprio un TE, e dai trascorsi collegiali proprio in quel di Rutgers. Non si accettano scommesse sul fatto che, se i Bucs decideranno di dare profondità al reparto dei TE, un occhio di riguardo sarà riservato all'ex Scarlet Knight...! ;-)     

3 commenti:

  1. non vorrei sbagliarmi ma credo che Lefeged sia una safety...strong safety...anche abbastanza scarso, tra l'altro.

    Freeman80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è una safety... però viene da Rutgers, il che - come è noto - è sufficiente per trasformare una schiappa in un campione...! ;-)

      Elimina
  2. Assolutamente. ..venendo da rutgers può tranquillamente fare il TE anche se era una safety... stolto io a non averci pensato

    Freeman80

    RispondiElimina