giovedì 24 ottobre 2013

Riusciranno i nostri eroi a compiere l'impresa?

Il QB Mike Glennon
Dopo il successo  ottenuto dai Giants contro i Vikings, sono rimasti solo Bucs e Jaguars a quota zero W. E se per Jacksonville è quasi inevitabile un'altra sconfitta, visto che domenica affronteranno a Wembley i fortissimi 49ers, i Bucs potrebbero (in teoria) avere la possibilità di sbloccarsi proprio questa notte, quando in Italia saranno ormai le prime ore di venerdì, nel "thursday night" che avrà luogo al RJS  contro i tradizionali rivali dei Carolina Panthers.

Onestamente la partita con Carolina appare durissima, dato che i Panthers vengono da alcune brillanti vittorie e vorranno vendicare lo 0-2 della scorsa stagione, quando vennero sconfitti da Tampa Bay sia nell'opener del 2012 che al "ritorno" a Charlotte in un match terminato all'overtime e deciso da un TD di Dallas Clark, un veterano che sarà anche stato logoro e a fine carriera ma che manca moltissimo ai Buccaneers odierni.

Carolina favorita dunque, ma è pur vero che - come direbbe Schiano in preda alle sue ormai proverbiali botte d'ottimismo...! - i Panthers potrebbero prendere sottogamba i derelitti Bucs e scendere in campo senza la necessaria concentrazione, oppure per la "legge dei grandi numeri" potrebbero verificarsi tutta una serie di coincidenze astrali favorevoli, tali da far arrivare la prima "W" stagionale in casa Bucs...

In realtà, come dicevo, sarà durissima non dico vincere (mission - quasi - impossible) ma anche rimanere in scia con i Panthers e cercare di giocarsela fino in fondo, come non ci è riuscito ad Atlanta, dove i Falcons hanno sempre avuto il pieno controllo del match senza che Glennon e soci riuscissero mai a dare l'impressione di poter piazzare il colpo vincente.

Considerato che dopo la partita di stanotte il prossimo impegno dei Bucs sarà in trasferta a Seattle, ossia  contro il team forse più forte dell'intera NFL, bisognerebbe davvero cercare di arpionarla contro Carolina la W, per evitare di chiudere la prima metà di stagione con un rotondo, nonché triste e deprimente, record di zero-otto.

Com mi chiedevo nel titolo, chissà se i nostri "eroi" (si fa per dire) riusciranno a compiere l'impresa... Stando a quanto sostiene coach Schiano, bisogna essere ottimisti e non c'è da preoccuparsi: le vittorie arriveranno, don't worry...! Ecco, quando fa così Schiano mi ricorda un po' il Comandante del Titanic dopo che il transatlantico colpito dall'iceberg stava inabissandosi nell'oceano, con l'orchestra che continuava a suonare come se niente fosse...! ;-)

1 commento:

  1. Ovviamente no... evvai siamo 0-7!!!!!!!!!!
    Strapazzati dal gioco di corse di Carolina e presi a calci dove non batte il sole da Cam Newton.....
    Ci stiamo avviando a vedere i peggiori Bucs di sempre... e la cosa più triste è che la proprietà non da alcun segnale.....

    RispondiElimina